Tante sorprese nelle elezioni in Trentino Alto Adige che hanno visto molti volti nuovi lanciarsi nella politica altoatesina: Hubert Messner che ha ottenuto più di 30mila voti ha parlato a Tag24.it della campagna elettorale e dell’aiuto da parte del fratello Reinhold.
Hubert Messner parla a Tag24 delle elezioni in Trentino Alto Adige
“Non mi aspettavo questo risultato sinceramente” racconta Messner ai microfoni di Tag24.it “Sono sorpreso di aver raggiunto 30mila e passa voti anche come persona che per la prima volta affronta una campagna elettorale“. Dall’altra parte Messner racconta che il risultato ottenuto comporta anche delle responsabilità ma si dice contento: “Penso di poter fare qualcosa e di poter portare avanti la sanità altoatesina“. Ecco i risultati delle elezioni in Trentino di oggi.
Assessore alla Salute? “Si deciderà nei prossimi giorni”
Quale sarà il ruolo di Messner? In tanti lo hanno indicato come assessore alla Salute ma il fondatore del reparto di Neonatologia all’ospedale di Bolzano non si sbilancia: “Questo si deciderà nelle prossime settimane” dice “Io sicuramente ho portato avanti il tema della sanità e poi chiaramente cerco nella nuova giunta di portare la mia esperienza in tale ambito ma ripeto: è troppo presto per parlarne“.
“Ho raccolto diversi punti in un programma personale. Il mio obiettivo era di portare a stabilizzare quanto fatto già in passato e a consolidarlo, dobbiamo sicuramente abbattere le liste di attesa e rafforzare i medici di medicina generale ed eliminare la burocrazia“. Nel programma, racconta Messner, è dedicato ampio spazio anche ai giovani medici ed infermieri.
L’aiuto di Reinhold Messner
Un aiuto speciale per Hubert Messner è arrivato dal fratello Reinhold, il “Re degli Ottomila”. Messner ha raccontato che il fratello gli è sempre stato accanto nella campagna elettorale vivendola anche più lui: “C’è sempre stato anzi l’ha vissuta anche più di me” dice “mi ha sostenuto molto…lui ha molta più esperienza di me sul palcoscenico e negli ultimi mesi e settimane mi ha dato un gran sostegno“. Oggi si è votato anche a Foggia e Monza.