Potenza, incendio doloso dell’auto di un carabiniere alle fiamme, la vettura era parcheggiata a Pignola, nella zona vicino alla stazione locale dell’Arma.
Potenza, incendio doloso: in fiamme l’auto di un carabiniere in servizio
Fiamme vicino alla stazione dell’Arma di Pignola, nel Potentino. Un gesto contro l’autorità e la sicurezza per tutti i cittadini della zona. Attacchi contro le forze dell’ordine che scuotono la tranquillità del luogo e generano tensioni continue, tanto da far intervenire lo stesso sindaco.
Si tratta dell’ennesimo caso in provincia di Potenza. Era successo anche la notte dello scorso 20 ottobre. I vigili del fuoco, circa alle tre di notte, erano intervenuti direttamente in Via Messina per sedare le fiamme. Anche in quel caso, era stata bruciata un’auto, una Citroen C1, cosparsa di gasolio e dilaniata dal fuoco. Quell’incendio aveva attivato cinque unità dei vigili del fuoco e i carabinieri.
In questo caso, a Pignola, il sindaco Antonio De Luca chiede collaborazione ai cittadini affinché si arrivi ad una convivenza sicura per tutti.
Incendio a Potenza, il sindaco di Pignola: “Un attacco alle forze dell’ordine e alla comunità”
Antonio De Luca, sindaco della città, è intervenuto per tranquillizzare i cittadini, ma anche e soprattutto per chiedere loro preoccupazione:
“L’incendio dell’auto rappresenta un attacco non solo alla persona coinvolta, ma anche a tutta la comunità che si affida all’Arma per garantire la sicurezza e la tranquillità. L’amministrazione comunale condanna fermamente questo gesto vile e senza senso, che mette in pericolo la vita e la sicurezza di coloro che dedicano la loro esistenza a proteggere e servire la comunità. Gli attacchi contro le forze dell’ordine sono attacchi contro lo Stato di diritto e la convivenza civile, e non possono essere tollerati in alcun modo“.
L’invito a tutti coloro che abitano in zono è quello di
“collaborare con le forze dell’ordine per continuare a garantire un ambiente sicuro e pacifico per tutti. […] Solo attraverso la solidarietà possiamo superare queste sfide e costruire un futuro migliore per tutti”.
Segui la recente situazione sugli incendi in Sicilia e l’incendio dell’intero allevamento di Pavia.