Stava passeggiando con il suo cane, quando all’improvviso un 27enne alla guida della sua automobile lo ha investito: è accaduto a Pescara, dove un uomo di 54 anni è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
Il drammatico incidente si è verificato in viale Marconi, nel centro del capoluogo adriatico. Sul posto gli uomini del 118, che hanno accompagnato il ferito in ospedale, e la polizia municipale per i rilievi del caso. Sottoposto all’alcol test, il giovane al volante è risultato ubriaco. A bordo del mezzo, sottoposto a sequestro dopo l’episodio, c’erano altre due persone.
Uomo investito a Pescara, il guidatore positivo all’alcol test: denuncia e ritiro della patente
Come previsto dal codice della strada, per il 27enne è scattato il ritiro della patente e anche una denuncia.
Secondo le prime ricostruzioni la macchina, una Fiat Bravo, percorreva via Marconi in direzione Sud. Il sinistro è avvenuto poco prima delle ore 22 all’altezza dell’incrocio con via Italica. La vittima aveva quasi completato l’attraversamento in direzione mare-monti, quando è stata travolta dalla vettura.
Stando alle prime notizie pervenute dall’ospedale, il 54enne ha riportato la frattura del femore e della spalla, oltre ad un trauma cranio-facciale. Si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione, con prognosi riservata.
Gli incidenti mortali degli ultimi giorni
Si tratta di un vero e proprio periodo nero per quanto riguarda gli incidenti in Italia. Lo scorso sabato 21 ottobre, ad Arezzo, una 31enne di nome Martina Breschi è stata travolta in retromarcia dalla suocera 66enne, che era alla guida della sua Mini. Il tempestivo arrivo dei soccorsi è stato inutile: al loro arrivo la giovane era già morta.
L’ultimo caso di sinistro grave risale a questa mattina, ad Avellino: una donna di 44 anni è stata investita da un autobus in pieno centro. Trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Moscati in codice rosso, le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi.