Dopo l’addio a Mediaset e alcuni mesi all’estero, Barbara D’Urso è tornata in Italia con importanti novità: sarà impegnata a teatro con un nuovo spettacolo dal titolo “Taxi a 2 piazze” in cui lei sarà una dei protagonisti e interpreterà Giulia la tassista. La conduttrice ha annunciato la notizia sui suoi social, riferendo le prime date del tournée e qualche dettagli in più sulla trama.

Barbara D’Urso a teatro con “Taxi a 2 piazze”, le date annunciate

Dopo tanti anni sul piccolo schermo alla conduzione di vari programmi come “Domenica Live”, “Grande Fratello”, “La pupa e il secchione”, “Live-non è la durso” e “Pomeriggio Cinque”, Barbara D’Urso ha deciso di intraprendere un percorso completamente diverso, iniziato tanto tempo fa: diventa attrice ma di teatro.

Ha annunciato la grande notizia sui social, raccontando alcuni dettagli della tournée con la pubblicazione delle date. Il nuovo viaggio di Barbarella inizierà prossimamente e finirà a gennaio 2024. Di seguito gli appuntamenti:

  • Teatro Alfieri a Torino dal 3 al 5 novembre 2023.
  • Teatro Verdi a Firenze, 2 e 3 dicembre 2023.
  • Teatro al Massimo a Palermo, dal 15 al 22 dicembre 2023.
  • Il Parioli dal 26 dicembre al 7 gennaio 2023.

Secondo quanto riferito dall’attrice, queste sono solo alcune delle date previste. Bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.

Trama dello spettacolo

Taxi a 2 piazze” è uno spettacolo di Ray Cooney con Rosalia Porcaro, Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino, Nico di Crescenzo, regia di Chiara Noschese.

Barbara D’Urso interpreta Giulia, una tassista che per mantenere il segreto della sua bigamia deve dividersi tra due mariti, uno a piazza Risorgimento e uno a piazza Irnerio. Si tratta di una trama che rimanda alla commedia classica, un genere molto amato e tradizionale con un tocco di innovazione. Infatti, la storia è stata completamente rinnovata per quanto riguarda i dialoghi e i contenuti.

Altri progetti lavorativi della conduttrice napoletana

Oltre al teatro, Barbara D’Urso avrebbe altri progetti lavorativi da portare a termine. Qualche settimana fa si è parlato di un presunto ruolo in una serie su Netflix di cui, però, non si conoscono dettagli. L’inizio delle riprese sarebbe fissato al prossimo anno. Secondo una fonte molto vicina alla conduttrice napoletana, si tratta di un lavoro internazionale ed è per tale motivo che avrebbe vissuti negli ultimi mesi all’estero, prima a Londra e poi a Parigi.

Altre indiscrezioni hanno riferito che potrebbe essere una degli ospiti nel programma di Mara Venier, “Domenica In”. Infatti, al termine della conferenza stampa di presentazione della trasmissione, la conduttrice ha rivelato di averla invitata. Smentita, invece, la presenza a “Ballando con le stelle”, Milly Carlucci ha spiegato che si è trattato di una fake news.

Infine, Francesca Fagnani conduttrice di “Le Belve”, nel corso dell’ospitata di “Aspettando Viva Rai2“, il programma di Fiorello che ripartirà il prossimo 6 novembre su Raidue, ha spoilerato di averla invitata in studio.

Barbara D’Urso carriera e vita privata

Barbara D’Urso è nata a Napoli, il 7 maggio del 1957. È una conduttrice televisiva e attrice italiana. Ha esordito in tv alla fine degli anni ’70, lavorato in Rai, per poi iscriversi all’albo dei giornalisti.

Uno dei suoi più grandi successi è senza dubbio l’interpretazione della dottoressa Giorgia Basile nella miniserie di Canale 5 La dottoressa Giò, in onda su Canale 5 per due stagioni intorno alla fine degli Anni ’90.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Barbarella è stata fidanzata per due anni con Memo Remigi. Avrebbe poi avuto relazionio con Vasco Rossi e Miguel Bosè. Nel 1982 si è fidanzata con il produttore cinematografico Mauro Berardi e dalla loro stroia sono nati due figli, Giammauro ed Emanuele. Gianmauro è un medico chirurgo. Emanuele Berardi invece è fotografo e videomaker. Nel ’93 è terminata la relazione con Mauro Berardi e molti anni dopo, nel 2002, Barbara ha sposato il ballerino Michele Carfora da cui ha poi divorziato. E’ da poco diventata nonna.