Il rinnovo di Geraint Thomas con la Ineos Grenadiers è finalmente ufficiale. Dopo settimane in cui le parti sembravano essere ad un punto di stallo, ora la situazione si è sbloccata con la finalizzazione di un nuovo contratto per il corridore classe 1986. A questo punto, la formazione britannica punterà ancora sul 37enne in vista dei prossimi grandi giri del 2024, in attesa di ritrovare il miglior Egan Bernal – se mai tornerà ai suoi livelli di un tempo.

Rinnovo Geraint Thomas con la Ineos Grenadiers: i dettagli contrattuali

Per quanto riguarda i dettagli contrattuali, siamo di fronte ad un biennale. Non sono stati invece resi noti i termini relativi allo stipendio, ma si pensa ad una riconferma sulla cifra che già percepiva con l’accordo precedentemente in vigore. Lo stesso Thomas ha quindi commentato in questa maniera il rinnovo con la Ineos:

Sono davvero lieto di prolungare il mio contratto con la INEOS Grenadiers. Adoro ancora andare in bicicletta, correre e allenarmi con i ragazzi. Anche se ‘mai dire mai’, nella mia testa questo è il mio ultimo contratto, ma so che ho ancora due grandi anni davanti a me. E non avrei continuato in un’altra squadra: questo team mi capisce e, soprattutto, sa cosa serve per raggiungere il successo. Ho compagni d’infanzia qui: Luke e Swifty come piloti e Stannard ora nel management, e conosco Rod dal 2003. Mi sento davvero come a casa

Gli obiettivi di Thomas per il prossimo anno

Dopo aver concluso il Giro d’Italia 2023 sul podio (scalzato solamente nella crono finale da un clamoroso Primoz Roglic, ndr), Geraint ha portato a termine anche La Vuelta 2023 chiusa al 31esimo posto, influenzato da episodi sfortunati e cadute che hanno limitato il suo percorso. La prossima stagione, Thomas verosimilmente punterà ancora sul Giro 2024 per provare a portare a casa la tanto agognata maglia rosa. La certezza è che sarà nuovamente il capitano della sua formazione, in attesa di nuovi potenziali leader in casa Ineos.