RoboCop ritorna sulle migliori console videoludiche con il nuovo capitolo Rogue City, ispirato al celebre film di Paul Verhoeven del 1987.

RoboCop Rogue City: quando esce e trama

Il videogioco era già stato fissato a giugno ma è stato rinviato inizialmente al 2 novembre 2024, per poi essere anticipato al 2023.

La data di novembre è stata rivelata nella descrizione dell’ultimo trailer del gioco, che fonde uno sguardo cinematografico alla sempre fatiscente Vecchia Detroit con filmati di gioco che mostrano “lavoro investigativo e sparatorie sanguinose”

Non ci sono ancora informazioni sulla trama ma ciò che sappiamo è che si tratta di una storia inedita ambientata cronologicamente all’interno dell’universo cinematografico.

RoboCop: Rogue City è ambientato a Detroit e il gioco è ricco di scene d’azione, dialoghi e un interessante gameplay con sparatorie in prima persona.

RoboCop Rogue City: trailer ufficiale

A riprendere il volto di RoboCop, l’iconico Peter Weller, già protagonista nei diversi film dedicati all’eroe.

Teyon è lo studio che ha prodotto il videogioco, ha anche sviluppato Terminator Resistance del 2019, e chi detiene il gioco ne riceverà a breve una versione migliorata su Xbox Series X/S.

RoboCop Rogue City sarà disponibile su PS5, PC e Xbox Series X/S