La Regular Season di NBA si appresta a cominciare e come sempre ci sono una serie di squadre favorite da tenere sott’occhio. Il 25 ottobre si partirà con la opening night dove scenderanno in campo i campioni in carica dei Denver Nuggets contro i Los Angeles Lakers all’una ore italiane oltre ai Phoenix Suns contro i Golden State Warriors che giocheranno invece alle quattro.

NBA 2024, le squadre favorite e da tener d’occhio

Chiaramente tra le favorite non possono non esserci i Denver Nuggets di Nikola Jokic (già in forma con 25 punti, 8 assist e 14 rimbalzi nell’ultima partita di preseason), con l’intenzione di difendere il loro titolo. Tuttavia le contender non mancano, così come le sorprese: tra questi dobbiamo citare i Milwaukee Bucks con la loro nuovissima coppia da sogno, formata da Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard. Dall’altra parte seppur i Lakers non siano al livello di altre franchigie sulla carta, non va dimenticato LeBron James che inizierà la sua ventunesima stagione. Davanti a sé almeno tre obiettivi per il fuoriclasse: vincere il quinto anello, raggiungere la 22sima stagione come il record di Carter arrivando così al 2024 quando il figlio Bronny sarà scelto nel consueto draft di giugno.

I Phoenix Suns possono contare sul grande duo composto da Devin Booker e Kevin Durant. La loro pre season è stata molto positiva con quattro vittorie su cinque. Hanno perso solamente la partita contro i Nuggets mentre hanno battuto i Detroit Pistons, due volte i Portland Blazers e i Los Angeles Lakers di LeBron per 123 a 100 (19 punti, 3 assist e 6 rimbalzi). Oltre all’ex Brooklyn Nets, migliore in campo con 21 punti, 2 assist e 4 rimbalzi, si è messo particolarmente in mostra il 24enne Saben Lee con 17 punti, 4 assist e 2 rimbalzi.

Vietato sottovalutare Boston

Un’altra squadra che ha brillato in questa pre season sono stati i Boston Celtics. Anche per loro una sola sconfitta, contro i New York Knicks, battuti poi una settimana dopo. Vinto anche il doppio scontro contro i Philadelfia 76ers e aver battuto con 28 punti di distacco gli Hornets. Jaylen Brown già in forma con 20 punti, 1 assist e 4 rimbalzi. Non resta che prepararsi, la NBA sta tornando.