I timori dei giorni scorsi sono stati confermati: il difensore del Torino, Perr Schuurs, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro. L’olandese si era infortunato contro l’Inter e le sue condizioni erano apparse molto preoccupanti. Fin da subito era emersa la possibilità che l’ex Ajax si fosse rotto il crociato ma ora è arrivato anche il responso degli esami.

Torino, tegola Schuurs: rottura del legamento crociato e stagione finita

Il 23 enne, con molta probabilità, salterà il resto della stagione e potrà rientrare solamente a ottobre. I tempi di recupero per un infortunio del genere variano da caso a caso, ma non scendono mai sotto i 6/7 mesi. Schuurs è stato costretto a lasciare il campo in barella, urlando a causa del grande dolore.

Per Ivan Juric si tratta di una brutta tegola che rischia di compromettere il perseguo di stagione dei granata. Arrivato durante lo scorso mercato estivo, il classe 1999 si è imposto nel reparto difensivo del Torino ed è riuscito a far dimenticare Bremer. In estate il Torino ha rifiutato anche offerte importanti pur di non privarsene.

Juric attende il rientro di Buongiorno in difesa

I tifosi sperano che Schuurs possa riprendersi nella miglior maniera possibile ma, nel frattempo, aspettano il ritorno di Alessandro Buongiorno. Il capitano è troppo importante per la difesa e la sua assenza, unita a quella di Djidji, rischia di pesare eccessivamente sui risultati. L’azzurro dovrebbe rientrare nella prossima partita di campionato contro il Lecce e cercherà di riscattare la brutta partenza della sua squadra.