Un corriere espresso provvedeva a consegnargli con puntualità la marijuana: il destinatario, un 39enne di Aci Catena, comune alle porte di Catania, è stato arrestato dai carabinieri. Al blitz hanno partecipato i militari catenoti insieme ai colleghi di Acireale.
L’uomo, un volto già noto alle forze dell’ordine, aveva destato dei sospetti per un ambiguo via vai nei pressi della sua abitazione. E così, gli uomini del nucleo operativo hanno iniziato gli appostamenti.
Ad un certo punto si sono accorti dell’arrivo di un fattorino: a bordo del suo furgone si apprestava a lasciare un grosso involucro alla compagna del 39enne, una donna di 44 anni.
Marijuana con il corriere espresso a Catania, sequestrati 11 chili e mezzo di stupefacente
La voluminosa cassa di legno ha attirato l’attenzione dei carabinieri, che hanno atteso l’arrivo del padrone di casa per ispezionarne il contenuto. Al suo arrivo il 39enne, ancora nella sua auto, ha cercato di dileguarsi ma è stato bloccato dopo aver percorso una breve distanza. Decisivo l’intervento di altri militari, appostati nelle vicinanze per fornire supporto ai colleghi.
E così le forze dell’ordine hanno scoperto il contenuto della voluminosa confezione: dieci buste di plastica termosaldate, con al loro interno un ingente quantitativo di marijuana. Ben 11 chili e mezzo la quantità di stupefacente sequestrata. Ma la perquisizione non è certo finita qui.
Perlustrata l’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto altri 124 grammi di cocaina, un bilancino di precisione ed uno smartphone con due sim. Il materiale era nascosto all’interno di uno zaino: la polvere era pronta per essere suddivisa in dosi e messa in commercio.
In un’altra abitazione ulteriore marijuana, cocaina e crack
All’interno dell’auto guidata dallo spacciatore c’era dell’altra cocaina, quasi 3 grammi, una dose di hashish ed un altro bilancino di precisione.
I militari hanno poi concluso il lavoro presso un’altra abitazione in uso al 39enne. Lì hanno rinvenuto un altro zaino, contenente altri 500 grammi di marijuana, un involucro con 7 grammi di hashish e due dosi di crack. Accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, l’uomo è dunque finito in carcere.