È morta per un tragico errore, travolta dall’auto guidata dalla suocera sabato 21 ottobre: ma chi era Martina Breschi? La 31enne, originaria di Prato, era in Italia per festeggiare il battesimo e il compleanno di sua figlia. Insieme al marito da qualche tempo viveva a Brema, in Germania.
Chi era Martina Breschi: avrebbe dovuto festeggiare il battesimo della figlia con tutta la famiglia
Martina Breschi si era laureata in lingue a Firenze. Con il marito ingegnere, che viveva a Pistoia, aveva deciso di trasferirsi in Germania alla ricerca di un futuro migliore. La coppia era rientrata in Italia nei giorni scorsi per festeggiare insieme ai propri familiari il battesimo e il compleanno della figlia di appena un anno.
La festa era stata programmata per ieri, domenica 22 ottobre, nella casa di Pulicciano, frazione di Castelfranco Piandiscò in provincia di Arezzo, paese di origine dei suoceri. L’abitazione era stata appena ristrutturata per ospitare, durante le vacanze, tutta la famiglia: sarebbe stata inaugurata per l’occasione. Ma un destino crudele ha deciso diversamente.
Martina è morta sul colpo, travolta in retromarcia dalla suocera 66enne, che era alla guida della sua Mini. Le donne, insieme alla bimba, si trovavano a Figline Valdarno, in provincia di Firenze, per gli ultimi acquisti proprio in vista della festa in onore della piccola.
La dinamica del terribile incidente
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 21 ottobre, intorno alle 16:40. Martina stava sistemando delle buste nel portabagagli della Mini, mentre la bimba di un anno era seduta sul seggiolino posteriore e la suocera era al volante.
La 66enne- che è stata poi ricoverata in ospedale sotto shock- ha forse premuto per errore l’acceleratore invece del freno. L’auto, con il cambio automatico e la retromarcia inserita, ha fatto un balzo improvviso all’indietro. La 31enne è stata travolta e i soccorsi si sono rivelati inutili. Sulla vicenda è stato aperto un fascicolo dalla Procura di Firenze.
Oggi il funerale
Oggi 23 ottobre, alle 15:30, si terranno i funerali di Martina nella chiesa di Sant’Agostino a Prato, dopo la Camera ardente allestita nella cappella della Misericordia.
Martina, oltre al marito e alla figlia, lascia i genitori e due sorelle più grandi. Amici e familiari sono ancora increduli per quanto accaduto: una tragedia che ha spezzato la vita di una giovane mamma e ha colpito diverse comunità.