Come facilmente prevedibile, gli strascichi del Roma-Monza di ieri, domenica 23 ottobre, confronto della nona giornata della Serie A di calcio, sono arrivati fino all’assemblea di Lega fissata a oggi per decidere l’assegnazione dei diritti televisivi per la prossima stagione. Sibilline dunque le frasi dell’amministratore delegato della società lombarda, Adriano Galliani.
Galliani dopo Roma-Monza: “Mourinho? Non rovino un’amicizia”
Il Monza ha giocato molto bene – ha esordito di fronte ai giornalisti che lo hanno accolto al suo arrivo negli uffici di Milano della Lega Serie A – Sono orgoglioso della squadra vista all’Olimpico. Per quanto riguarda il gesto di Mourinho, lui è un vecchio amico e io non voglio rompere l’amicizia.
Ancora più ermetico il dirigente circa le prospettive della trattativa odierna su un argomento ancor più caldo:
Adesso vediamo.
Il tecnico della Roma era stato espulso per il gesto alla panchina del Monza
Tornando al gesto rivolto alla panchina ospite, l’allenatore della Roma si era rivolto ai giocatori e allo staff guidato dal collega Raffaele Palladino mimando il gesto del pianto e del “Bla bla bla“. Ne era seguito il cartellino rosso dell’espulsione.
La mia espulsione? Ho fatto il gesto di stare zitto e di piangere – ha confermato lo stesso tecnico portoghese alle telecamere di Sky – Non ho detto nessuna parola offensiva. L’anno scorso abbiamo fatto un’ottima partita a Monza e gente senza esperienza ha avuto parole brutte nei nostro confronti. Oggi, l’unica panchina che ha fatto uno show e ha messo pressione all’arbitro è stata la loro.