Feyenoord-Lazio, la conferenza stampa di Maurizio Sarri. – Allo stadio De Kuip di Rotterdam è tempo di Champions League! A sfidarsi saranno il Feyenoord padrone di casa e la Lazio di Maurizio Sarri. Gli olandesi sono reduci dalla sconfitta per tre a due contro l’Atletico Madrid di Simeone, mentre la Lazio arriva dalla vittoria per due a uno contro il Celtic. Un successo arrivato all’ultimo grazie al gol al 96′ di Pedro che ha portato i biancocelesti in alto in classifica insieme all’Atletico. Alla vigilia della sfida, ha parlato Maurizio Sarri in conferenza stampa.

Feyenoord-Lazio, le parole di Sarri in conferenza stampa

Dopo il pareggio con gol di Provedel ottenuto all’ultima azione contro l’Atletico Madrid e la vittoria contro il Celtic, la Lazio sfida il Feyenoord in terra olandese (QUI l’intervista esclusiva a Caicedo). Alla vigilia del match, ha parlato l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri in conferenza stampa.

L’allenatore biancoceleste inizia così:

“La Lazio ha fatto buone partite, non solo a Reggio Emilia. Il Feyenoord non ha nulla di meno dell’Atletico Madrid. Sta segnando con continuità pazzesca, dall’anno scorso quando persero a Roma hanno fatto 22 partite senza sconfitte. E quest’anno solo un ko a Madrid, immeritato. Rispetto all’anno scorso hanno qualcosa in più. Match difficile, forse non ancora decisiva”.

Sul divieto in trasferta dei tifosi:

 “I divieti collettivi non hanno senso, ognuno ha le proprie responsabilità, che sia della Lazio o del Feyenoord. Non ha senso vietare la trasferta a una famiglia. Ma ho visto vietare una trasferta in Serie D in Toscana, quindi… Di cosa stiamo parlando?”

Sullo striscione contro di lui da parte dei tifosi del Feyenoord Sarri non ha mezzi termini:

“Non solo Immobile dovrebbe tornare a segnare come prima… Non è mia consuetudine ascoltare le interviste. Con i giocatori ci parlo direttamente. Lo striscione del Feyenoord contro di me? Meglio che offendano che tirino il piscio come l’anno scorso. Al momento abbiamo diversi giocatori che danno la sensazione di poter giocare. Non solo Guendouzi. Vediamo domani, le scelte si possono fare con serenità. Chi entra e chi esce danno affidabilità. Le ultime due le abbiamo vinte con i cambi”.

Le probabili formazioni del match

Il Celtic si dovrebbe schierare con un 4-2-3-1 classico con Wellenreuther tra i pali. La difesa a quattro sarà composta da Hartman a sinistra con Geertruida a destra, mentre i due centrali saranno Trauner e Hancko. A centrocampo il vertice basso saranno Wieffer e Timber. Sulla trequarti spazio ai talentuosi Minteh, Stengs e Igor Paixao, in avanti come unica punta c’è Gimenez.

La Lazio risponde a specchio, con il classico 4-3-3 con Provedel tra i pali. A destra ci sarà Marusic, mentre Hysaj giocherà a sinistra. I due centrali saranno Patric e Romagnoli. Il vertice basso dovrebbe essere Rovella, mentre Kamada giocherà sul centrodestra con Luis Alberto sul centrosinistra. Il tridente sarà invece composto da Felipe Anderson a destra con Zaccagni a sinistra e il ritorno di Ciro Immobile come punta centrale.

FEYENOORD (4-2-3-1) – Wellenreuther; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Wieffer, Timber; Minteh, Stengs, Igor Paixao; Gimenez. …

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.