Nell’ottobre 2014, Giovanni Sanjust di Teulada è stato ritrovato morto, vittima di un tragico incidente in cui è stato travolto e schiacciato da un trattore.
Giovanni Sanjust di Teulada, chi era?
Giovanni Sanjust di Teulada era l’ex marito dell’attrice Antonella Interlenghi, nota soprattutto negli anni ’80 per le sue interpretazioni nei film di Carlo Vanzina. La coppia aveva una figlia di nome Virginia, che in passato è diventata un volto noto come annunciatrice Rai e che di recente è stata protagonista delle cronache dopo un arresto per tentato furto.
Nato il 23 giugno 1934, Giovanni Sanjust era un agricoltore e un artista, scultore e occasionalmente un attore. Era membro della famiglia aristocratica sarda dei Sanjust di Teulada.
Virginia, la loro figlia, è entrata a far parte del mondo della radiotelevisione nel 2003, quando è stata assunta come annunciatrice Rai. Tuttavia, è finita presto al centro di polemiche e scandali a causa di una presunta relazione con Silvio Berlusconi. Virginia stessa ha ammesso di aver frequentato Berlusconi fino al 2006. Questa storia ha portato a conseguenze legali, tra cui la perdita dell’affidamento del figlio da parte di Virginia, decisione attribuita da lei ai giudici influenzati da ciò che veniva riportato dai media.
Com’è morto?
Giovanni Sanjust era originario di Teulada ma residente a Capalbio, in provincia di Grosseto, dove stava lavorando nei campi della sua tenuta a bordo di un trattore quando l’incidente si è verificato.
Il trattore si è rovesciato, presumibilmente a causa di una buca nel terreno. Nonostante i tentativi di soccorso, non è stato possibile salvare Sanjust poiché è morto sul colpo.
A Capalbio, Giovanni Sanjust aveva fondato un’azienda agricola dove ospitava una varietà di animali tra cui cavalli, mucche, cinghiali e galline, oltre a coltivare ulivi secolari e piante mediterranee.