Don Gummer e l’attrice Meryl Streep annunciano il divorzio dopo 45 anni insieme. Andiamo a scoprire chi è lo scultore e perché i due hanno deciso di mettere fine al loro matrimonio.

Don Gummer, chi è?

Don Gummer è un famoso scultore americano. Nato nel Kentucky il 12 dicembre 1946 e cresciuto in Indiana, Don si è interessato alla scultura fin da quando era giovane. Dopo il diploma di scuola superiore, si iscrisse alla Herron School of Art e in seguito conseguì una laurea e un master in belle arti presso l’Università di Yale. Dopo la laurea nel 1973, si trasferì a New York e iniziò la sua carriera come scultore. 

Nel corso degli anni ’70 tenne numerose mostre personali e collettive delle sue opere, guadagnandosi una fama nazionale. Si riteneva che il suo stile fosse radicato nel costruttivismo, ma con un tocco unico. Una delle sue prime sculture era intitolata “Hidden Clues”, che lo ha catapultato alla fama nei primi anni della sua carriera professionale. 

Alcune delle sue migliori opere sono “Open Eyes”, “The South Tower” e “Reunion”. Negli anni ’90 e 2000 ha tenuto numerose mostre personali e collettive delle sue opere, sia a livello nazionale che internazionale. Ha incontrato l’attrice di Hollywood Meryl Streep nel 1978 e si è sposato con lei nello stesso anno.

Durante i loro 45 anni di matrimonio, hanno dato vita a quattro figli: un maschio e tre femmine, che hanno attualmente 43, 30, 37 e 30 anni. Tutti e quattro hanno scelto di seguire le orme della madre, intraprendendo carriere nell’ambito dell’intrattenimento. Il figlio maggiore, Henry Wolfe, ha abbracciato il mondo della musica, mentre le figlie Mamie Gummer, Grace Gummer e Louisa Jacobson hanno scelto di intraprendere la carriera di attrici.

Perché Don Gummer e Meryl Streep hanno divorziato?

Meryl Streep ha dichiarato che lei e Don Gummer conducevano vite separate già da 6 anni. In una dichiarazione congiunta, gli ex coniugi hanno spiegato che, nonostante la loro separazione, si impegneranno sempre a prendersi cura l’uno dell’altro.

Con quattro figli, cinque nipoti e una relazione di 45 anni alle spalle, le loro strade ora si separano. Nonostante la celebrità di Meryl, la coppia ha condotto una vita familiare lontana dai riflettori, dividendo il suo tempo tra una tenuta in Connecticut e un appartamento a Tribeca, che è stato venduto nel gennaio 2020 per la cifra di 15,8 milioni di dollari.

Nel 2002, Meryl, in un’intervista concessa a Vogue, aveva condiviso tre principi che avevano contribuito alla durata del loro matrimonio: “la buona volontà, la capacità di compromesso e il silenzio occasionale”. Ciò che resta da chiedersi è quale di questi principi abbia cessato di funzionare?