Lautaro e Thuram meglio di Lautaro, Dzeko e Lukaku: i numeri sui gol segnati. – È Thu-La show! L’Inter vola in testa alla classifica e lo fa grazie alla coppia composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. 11 gol per il Toro, 3 per Marcus Thuram, che ha però all’attivo anche sette assist (dati Transfermarkt) e diversi gol pesanti. Numeri che fanno sorridere Simone Inzaghi, anche perché al momento Alexis Sanchez non ha mai inciso da subentrato e Marko Arnautovic sta rientrando da un lungo stop dopo l’infortunio nelle prime giornate di campionato. Insomma, se l’Inter di Simone Inzaghi si trova oggi a quota 22 punti in classifica, prima, con la miglior difesa ma soprattutto con il miglior attacco, lo deve a lavoro. Una coppia che già dalle prime giornate ha mostrato grande affiatamento e grande feeling.

Tecnicamente parlano lingue simili, anche più della vecchia Lu-La, composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. I numeri parlano chiaro: la coppia nerazzurra sta facendo meglio del trio composto da Lautaro, Dzeko e Lukaku. Lo dicono le statistiche, ma lo dice anche quanto visto in campo.

Inter, è Thu-La show: i gol della coppia Thuram-Lautaro

Degli undici gol segnati fin qui, Lautaro Martinez ne ha realizzato uno su calcio di rigore e tre su assist di Marcus Thuram. Nelle sfide contro Bologna, Salernitana e Fiorentina. Thuram ancora zero su assist di Lautaro, ma il feeling tra i due è innegabile. Giocano, dialogano nello stretto, parlano la stessa “lingua calcistica”. Una lingua che come principi fondamentali ha la tecnica, la freschezza, il calcio moderno e rapidità nello stretto. Ciò che emerge da questa prima parte di campionato è che Thuram sia il partner ideale per Lautaro Martinez e viceversa. L’argentino lo era per Lukaku, meno viceversa se parliamo di gol segnati. Se analizziamo le prime nove giornate di campionato, parlando di gol e assist segnati, i numeri sono totalmente diversi.

Partendo da Lautaro Martinez, come già affermato, in campionato ha fin qui segnato 11 gol (tra cui un poker) e 2 assist in stagione (prendendo dati da Transfermarkt). Lo scorso anno erano soltanto 3 le reti e un solo assist. Numeri totalmente diversi, di cui l’Inter sta sicuramente beneficiando. Lautaro Martinez è infatti l’unico in Europa ad aver già raggiunto la doppia cifra di gol insieme a Guirassy dello Stoccarda.

I numeri di Dzeko e Lukaku

Ma diversi sono anche i numeri di Dzeko e Lukaku sommati, se paragonati a quelli di Thuram. Lukaku aveva a referto dopo nove giornate solo un gol e un assist (ma era alle prese con un infortunio), mentre Dzeko aveva segnato tre volte e fatto assist due. Totale: 4 gol e 3 assist. Sono invece 3 i gol di Thuram (uno, bellissimo, nel derby) e ben 7 gli assist, di cui tre appunto per Lautaro Martinez. I numeri lo certificano, ma il rapporto calcistico tra Lautaro e Thuram va oltre le statistiche. I due si trovano a memoria, scambiano nello stretto, divertono. E Inzaghi se li gode.

Calciomercato Inter, arriverà un attaccante? Le ultime

Se Thuram e Lautaro stanno rendendo al top, diverso è il discorso per le due riserve. Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non stanno infatti rendendo come ci si aspettava. Il primo ha subito un infortunio nelle prime giornate di campionato e sta recuperando soltanto adesso. Sanchez invece non è ancora riuscito a incidere sia da subentrato che da titolare. Motivo per cui l’Inter si guarda intorno e potrebbe pensare a Mehdi Taremi già a gennaio, in modo da regalare a Inzaghi un attaccante di sicuro affidamento. Siamo ancora nel campo delle ipotesi perché la società potrebbe dare altri due mesi di tempo circa ad Arnautovic e Sanchez. Poi la pista Taremi potrebbe (ri)riscaldarsi ancora.