Ancora occhi puntati sul tema della sicurezza stradale a Milano: un autista a bordo del suo taxi ha investito un pedone in piazzale Tripoli. È successo poco dopo le 21.30 di ieri, domenica 22 ottobre 2023. Il soggetto investito, un ragazzo di 25 anni, ha riportato lesioni e ferite molto gravi. Stando a quanto si apprende per il momento, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in coma in ospedale.
Milano, taxi investe pedone in piazzale Tripoli: che cos’è successo?
Si torna a parlare di un altro tragico incidente a Milano: questa volta al centro vi è un taxi che risulta aver investito un pedone in piazzale Tripoli nel corso della serata di ieri. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 21.30. Subito dopo l’accaduto sono arrivati i soccorritori a bordo di due automediche ed un’ambulanza.
Il giovane pedone è stato intubato sul posto e trasportato in coma, in codice rosso, presso l’ospedale Niguarda di Milano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i membri della Polizia locale, i quali hanno eseguito i primi rilievi e le prime analisi per cercare di capire l’esatta dinamica.
Una delle prime domande a cui gli agenti dovranno cercare una risposta è la seguente: a passare con il semaforo rosso è stato il taxi o il pedone? Al momento questo dubbio non è ancora stato sciolto. Per capire la verità saranno fondamentali le testimonianze dei presenti che hanno assistito alla scena e le immagini immortalate dalle videocamere di sorveglianza della zona.
La dinamica: cosa sappiamo
Non è ancora stata definita, per adesso, la dinamica dell’incidente che si è verificato ieri sera, domenica 22 ottobre 2023, in piazzale Tripoli a Milano. Al momento le informazioni che si circolano non sono molte.
Gli agenti e i professionisti del settore sono al lavoro per accertare l’esatto svolgimento del sinistro. Quello che sappiamo è che il ragazzo investito è stato subito intubato dai soccorritori giunti sul posto. Le sue condizioni sono apparse subito critiche.
Stando inoltre a quanto riferisce oggi il giornale locale meneghino MilanoToday, pare che la vittima non avesse con sé dei documenti. Secondo i membri Polizia locale intervenuti ieri sera potrebbe trattarsi di un giovane di nazionalità brasiliana.
Gli ultimi incidenti a Milano
Quello che si è verificato poco dopo le 21.30 di ieri sera è stato il secondo incidente avvenuto in 24 ore nel capoluogo lombardo. Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023 un altro pedone, un giovane di 26 anni, è stato investito mentre attraversava la strada in via Chiesa Rossa. Tale sinistro è avvenuto intono alle 3.
A travolgerlo è stata una macchina, una Dacia Sandero per la precisione, all’altezza del numero civico 81. L’impatto tra l’auto e il 26enne è stato violentissimo, tanto che la vittima ha fatto un volo sull’asfalto per circa 18 metri.
Anche le condizioni di questo pedone sono gravissime. La Polizia sta indagando per capire a quale velocità andava la Dacia Sandero. L’autista alla guida del veicolo pare stesse viaggiando dal centro della città verso la periferia.
Ma non è finita qui. Sabato mattina si era verificato un ennesimo incidente stradale che ha visto coinvolte quattro automobili e ferite sei persone. In questo caso, il sinistro è avvenuto sul cavalcavia del Ghisallo, il quale collega la città di Milano alla barriera dell’Autostrade dei Laghi.
Sembra che si sia trattato di un maxi tamponamento a catena. È possibile che il conducente di un’automobile abbia perso il controllo del proprio mezzo e abbia tamponato violentemente la macchina che si trovava davanti.
Questa macchina era una pattuglia della polizia, la quale a sua volta ha tamponato il veicolo che la precedeva. A rimanere gravemente ferito è stato un agente di 32 anni che risultava essere incosciente all’arrivo dei soccorritori. Meno gravi ma comunque preoccupanti le condizioni degli altri 5 soggetti coinvolti.