Una sorpresa che lascia senza parole. Stefano Bandecchi che lancia uno dei suoi più fedeli collaboratori come presidente della Regione Umbria. E’ Riccardo Corridore il vice-Sindaco di Terni che correrà per uno dei posti più importanti della Regione.

Una salto importante e una bella responsabilità, alla quale Corridore non si tira affatto indietro anzi è pronto e non vede l’ora che comincia la corsa.

Bandecchi candida Riccardo Corridore alla Presidenza della Regione Umbria

Ad annunciarlo è stato lo stesso Riccardo Corridore tramite i social: “Mi candido a presidente della Regione Umbria“, le parole dello stesso Corridore che ha accettato la proposta di Stefano Bandecchi senza pensarci un solo istante, anche perché da parte del leader di Alternativa Popolare è un segnale di gran rispetto e fiducia.

Poi una specie di discorso fatto dallo stesso Corridore con un video che Stefano Bandecchi ha pubblicato sul proprio profilo, come se volesse celebrare il suo vice-Sindaco e omaggiarlo con questa scelta: “Il presidente mi ha proposto di candidarmi alla presidenza della Regione Umbria. Ho riflettuto e vi volevo informare, prima che ci sia una fuga di notizie, che sarò il candidato di Alternativa Popolare alla presidenza della giunta regionale. E’ un impegno di grande responsabilità, darò tutto il meglio di quello che ho dentro, ma per riuscire a vincere il mio impegno e quello di Stefano Bandecchi non saranno sufficienti“.

E’ necessario che siano disponibili tutti i membri del partito, di Terni e del resto dell’Umbria – ha spiegato Riccardo Corridore -. Vi chiedo sin da oggi la disponibilità a candidarvi tutti perché dobbiamo portare avanti una battaglia insieme. Chiederò a tutti voi di candidarvi, poi faremo delle riflessioni insieme, ma da questo momento mi aspetto la disponibilità, poi sceglieremo insieme. Dalle notizie che arrivano da Perugia sembrerebbe che si voti ad ottobre quindi abbiamo un anno per fare la campagna elettorale. E’ una battaglia difficile, ma d’altronde a noi le cose facili non piacciono. Porteremo avanti la politica di Alternativa Popolare: noi prima di tutto e l’interesse dei nostri territori umbri e quindi anche di Terni, città troppo spesso martoriata dai governi precedenti. Mi faccio un in bocca al lupo da solo, convinto che me lo farete anche voi“.