Milan-Juventus, le parole di Pioli e Allegri. – Nel posticipo della domenica sera la Juventus batte il Milan per 0-1 grazie alla rete dell’ex di turno Manuel Locatelli nel secondo tempo. Una vittoria fondamentale per la formazione bianconera, che sale a quota 20 punti in classifica al terzo posto, a un punto proprio dal Milan. I rossoneri infatti rimangono a quota 21. Decisiva anche l’espulsione di Thiaw al 40’ del primo tempo. La sfida non ha regalato grandissime emozioni dal punto di vista dello spettacolo, ma sicuramente permette alla Juventus di fare un bel balzo in avanti in classifica. Al termine del match tra Milan e Juventus, hanno parlato ai microfoni di Dazn sia Massimiliano Allegri che Stefano Pioli.
Milan-Juventus, le parole di Allegri
La Juventus batte il Milan per 0-1 a San Siro e si avvicina alla testa della classifica. Decisivo il gol di Locatelli (QUI la cronaca e il tabellino). I bianconeri rispondo così alla vittoria dell’Inter di ieri. Al termine del match, ha parlato l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.
“E’ stata una partita giocata bene difensivamente dalla mia squadra nel primo tempo, poi il calcio è fatto di episodi e sicuramente è stata fatta una bella giocata da parte di Moise Kean. Una volta rimasti in superiorità numerica, abbiamo iniziato non come dovevamo, ma successivamente la gestione della palla andava fatta meglio: con più pazienza potevamo chiudere le azioni senza lasciare al Milan la possibilità di ripartire e rendersi pericoloso. La superiorità numerica c’era, ma Leao è in grado di annullarla con la sua qualità. I ragazzi sono stati bravi, era tanto che non vincevamo col Milan e devo solo ringraziarli.
Allegri si è poi soffermato sulla gestione del pallone da parte dei suoi, dichiarando:
“Era solo questioni di passaggi. Contro una squadra in 10, il campo deve diventare come un aeroporto e loro la palla non la devono più vedere. E quando hai il pallone devi chiudere l’azione senza concedere loro il contropiede. I passaggi nello stretto non si fanno più, non si fanno più i dribbling e i contrasti. Sono cose in cui bisogna migliorare, ma avevamo anche ragazzi con poca esperienza e giocare a San Siro stasera non è stato sicuramente semplice”.
Infine Allegri ha parlato anche di Leao, attaccante del Milan che ha messo in difficoltà la Juventus.
“Ogni tanto scappava dalla doppia marcatura. Leao è stato straripante, ma Gatti è stato molto bravo così come Weah. Nel primo tempo abbiamo concesso poco e niente. Poi c’è andato l’episodio a favore e i ragazzi sono stati bravi. Questa vittoria ci dà una dimensione diversa se siamo consapevoli di dove bisogna migliorare. Se ci accontentiamo della vittoria, non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo migliorare la gestione della palla dal 60′ al 90′. Lì si deve andare a colpo sicuro, non si deve forzare la giocata. Milan rimane la favorita per lo scudetto con il Napoli e l’Inter.
Le parole di Pioli
Deluso per la sconfitta del suo Milan invece Stefano Pioli, che ha parlato così ai microfoni di Dazn nel post gara.
“Non ho detto nulla alla squadra. Non credo che sia il momento opportuno parlare dopo la partita. C’è tanta tensione e delusione. Non è il risultato che speravamo. Abbiamo fatto una buona partita ma potevamo essere più attenti. Non siamo stati inferiori neanche in dieci. Dispiace aver perso una partita così”.