Manca poco al ritorno dei Green Day, la celebre band capitata da Billie Joe Armstrong ha suonato per la prima volta live un nuovo inedito tratto dal nuovo album in uscita.

Green Day: suonato live l’inedito “The American Dream Is Killing Me”

I Green Day si sono esibiti in uno show per pochi dove hanno avuto modo di presentare il loro nuovo singolo The American Dream is Killing Me.

Il brano sembra un vero e proprio ritorno alle origini per la punk-rock band, in particolare al sound di American Idiot del 2004.

La band ha eseguito il loro classico album del 1994 “Dookie” nella sua interezza prima di debuttare con il prossimo singolo, “The American Dream Is Killing Me”.

Billie Joe ha presentato il singolo come “la prima canzone del nostro nuovo album” e Billie Joe Armstrong, ha anche annunciato che i Green Day saranno in tournée negli Stati Uniti nel 2024 con The Smashing Pumpkins, Rancid e The Linda Lindas.

Il nuovo singolo esordirà su tutte le piattaforme di streaming musicali il 24 ottobre 2023.

Dookie dei Green Day sta per compiere 30 anni

Per festeggiare il trentennale di Dookie dei Green Day, uno degli album più amati della band, è stata pubblicata una versione anniversario disponibile in varie versioni:

Dookie: 30th Anniversary Deluxe Edition:

  • Vinyl Box (6LP)
    LP 1: ‘Dookie’
    LP 2: ‘Dookie Demos’
    LP 3: ‘Dookie Outtakes’
    LP 4: ‘Live at Woodstock (1994)’
    LP 5 & 6: ‘Live In Barcelona (June 5 ’94)’
  • CD Box (4CD) >Ordinalo QUI!
    CD 1: ‘Dookie’
    CD 2: ‘Dookie Demos & Outtakes’
    CD 3: ‘Live at Woodstock (1994)’
    CD 4: ‘Live In Barcelona (June 5 ’94)’