Milan-Juventus, cronaca e tabellino del match. – Nel posticipo della domenica sera la Juventus si impone per 0-1 sul Milan grazie al gol nel secondo tempo di Manuel Locatelli. Decisiva anche l’espulsione nel primo tempo per rosso diretto di Thiaw, che ha trattenuto Kean lanciato in campo aperto. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Milan-Juventus, cronaca e tabellino

Primo tempo

Dopo le vittorie di Inter e Napoli, Milan e Juventus si sono sfidate a San Siro nel big match di giornata. Parte forte il Milan, che al 6′ ci prova con una conclusione di Reijnders, che però termina alto sopra la traversa. Prova a reagire la Juventus, che un minuto dopo ci prova con Weah dal limite dell’area, ma colpisce in pieno McKennie. La prima grande occasione arriva al 14′, quando Leao va via sulla sinistra, trova Giroud in mezzo, che si gira e calcia benissimo ma Szczesny si stende e in tuffo compie un miracolo. La Juve si fa vedere al 23′: Milik calcia una punizione, palla respinta che arriva a Kostic, che calcia di controbalzo e la palla termina larga di pochissimo. Insiste la Juventus, che al 34′ ci prova con Rabiot, servito bene da Kostic, che lascia partire un diagonale che esce di pochissimo.

Al 40′ la svolta della gara. Kean riceve palla, si gira benissimo e si invola verso la porta, ma Thiaw lo trattiene platealmente. L’arbitro opta per il rosso diretto per chiara occasione da gol. Milan in inferiorità numerica. Al 45′ ancora Juve in avanti. Cross dalla sinistra di Rabiot, Kean approfitta di un’indecisione tra Tomori e Florenzi e ci prova con l’interno destro ma senza riuscire a battere Mirante. Finisce così il primo tempo: Milan partito bene, Juve che ha reagito e che adesso può anche contare sull’uomo in più.

Secondo tempo

Nel secondo tempo la partita inizia con ritmi non altissimi. La Juve prova a fare la gara, il Milan si difende e prova a ripartire alla ricerca del guizzo vincente. Alla prima occasione del secondo tempo la Juve passa in vantaggio. Al 64′ Locatelli riceve palla al limite e calcia da fuori, Krunic devia in maniera fortunosa la conclusione e mette fuori causa Mirante. 0-1 Juventus. La sfida continua ad alta intensità, ma senza particolari squilli. Per un altro tiro in porta bisogna aspettare il minuto 86, quando Vlahovic si fionda su un rimpallo e calcia con il sinistro, ma Mirante salva tutto e toglie il tiro da sotto la traversa. Attacca la Juventus.

Al minuto 92 ancora Mirante decisivo. Prima calcia Cambiaso da fuori e il portiere rossonero respinge. Poi ci prova ancora Vlahovic ma Mirante para ancora. Decisivo il portiere rossonero. Finisce così dopo sei minuti di recupero: la Juve espugna San Siro e batte il Milan.

Il tabellino di Milan-Juventus

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria (79′ Kjaer), Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli (60′ Krunic), Reijnders (79′ Romero); Pulisic (43′ Kalulu), Giroud (60′ Jovic), Leao. All. Pioli. A disposizione: Jiménez, Bartoccioni, Traorè, Nava, Pellegrino, Okafor, Pobega.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (78′ Huijsen), Bremer, Rugani; Weah (84′ Miretti), McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic (56′ Cambiaso); Kean (56′ Vlahovic), Milik (78′ Chiesa). All. Allegri. A disposizione: Pinsoglio, Nicolussi Caviglia, Nonge, Yildiz, Perin, Iling-Junior.

MARCATORI: 64′ Locatelli (J)

AMMONITI: Weah (J), Reijnders (M), McKennie (J), Gatti (J), Locatelli (J)

ESPULSI: Thiaw (M) al 40′