Atalanta-Genoa, le parole di Gasperini nel post gara. – L’Atalanta vince per 2-0 contro il Genoa e conquista tre punti fondamentali per la classifica. A decidere la sfida il gol di Ademola Lookman nel secondo tempo, convalidato dopo revisione al Var, e quello di Ederson all’ultimo secondo. La squadra bergamasca torna a far punti dunque dopo la sconfitta contro la Lazio per 3-2 dell’ultimo weekend. Di contro, il Genoa perde la seconda partita consecutiva dopo quella in casa contro il Milan. Con questa vittoria, la squadra di Gian Piero Gasperini sale a quota 16 punti al sesto posto in classifica. Rimane in quindicesima posizione invece il Genoa a quota otto punti in classifica. Una sfida complicata, con l’Atalanta che a tratti ha anche sofferto, ma alla fine è riuscita a trovare la via del tre punti.

Al termine della sfida contro il Genoa, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, soddisfatto della vittoria dei suoi dopo un match sofferto. Queste le sue dichiarazioni.

Atalanta-Genoa, le parole di Gian Piero Gasperini

L’Atalanta vince contro il Genoa e sale a quota sedici punti in classifica. A decidere la sfida, un gol di Ademola Lookman e uno di Ederson (QUI la cronaca e il tabellino del match). Il club bergamasco, dopo la sconfitta contro la Lazio, reagisce dunque e torna a ottenere tre punti. Al termine della sfida contro il Genoa, ha parlato l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Dazn.

Stavamo preparando le sostituzioni in avanti prima che uscisse Lookman, avendo l’opportunità di inserire gente fresca. Nei finali può essere una giocata vincente, specialmente in queste partite difficili da sbloccare. Giochiamo tre volte a settimana, non si devono creare sempre polemiche. Contro la Lazio Lookman non stava giocando bene ma aveva fatto una buona gara a Lisbona. Trovatemi una squadra che non cambia giocatori in attacco. Le cinque sostituzioni a me non piacciono, ma si utilizzano per cercare di vincere la partita con gli uomini di qualità che hai in panchina. Difesa? Bene, ma poi ci siamo chiusi troppo. Bravo Carnesecchi. Genoa squadra tosta da affrontare. Se non sblocchi queste partite rischi di perderle. Gudmundsson è veramente forte

Le parole di Gilardino

Dopo la sconfitta del suo Genoa, ha parlato anche Alberto Gilardino, allenatore dei rossoblù.

Abbiamo interpretato la gara nel modo corretto, siamo stati all’interno della partita col giusto atteggiamento contro una squadra di valore, sapendo soffrire e avendo opportunità per creare azioni pericolose. La reazione è stata di valore, da squadra che non molla, i ragazzi hanno dato tutto e con questo atteggiamento possiamo fare solo bene in futuro. Il piano gara varia in base a chi c’è di fronte, a volte ci si riesce meglio, altre volte meno. La squadra ha fatto una buona gara in fase difensiva. Il primo tempo è stato equilibrato e una volta sotto c’è stata una reazione da squadra vera. Preferisco non parlare del gol di Lookman, ma pensavo che dopo il fischio dell’arbitro non si tornasse più indietro.