Sophie Codegoni a Verissimo risponde ad Alessandro Basciano, dopo la sua stessa replica a seguito della rottura. L’ex gieffina è stata per prima, il 14 ottobre, nello studio con Silvia Toffanin per raccontare del tradimento del suo ex.
La settimana successiva, il 21 ottobre, si è presentato il modello in puntata: tra lacrime e richiesta di diritto di replica, ha affermato di non aver mai tradito Sophie e di volere accanto a sé sia lei, sia la loro bimba di quattro mesi: Celine.
Sophie Codegoni a Verissimo, perché ci è andata
L’ex gieffina non si è sentita impietosita guardando il pianto di Alessandro Basciano negli studi di Verissimo. Lo spiega:
“Quando ho visto quel pianto non mi si è stretto il cuore, ho visto l’Alessandro che conosco. Io tutt’ora lo amo, ma quel pianto non mi fa effetto perché di quei pianti ne ho visti tantissimi. Ogni volta che prendevo una decisione lui piangeva, io dicevo ‘ok riproviamoci’, ma quante volte devo farlo?”
Sulla scelta, molto discussa sui social, di essere andata a Verissimo commenta così:
“Per una questione di correttezza e coerenza, siamo nati sotto le telecamere e io sono felice di raccontarlo oggi e tante donne hanno dato forza a me e io ho dato forza a loro. Io non devo convincere nessuno, ma io non voglio fare la figura della cattiva. Quel pianto a me non fa effetto perché di quei pianti ne ho visti tantissimi e quante volte ho detto “riproviamoci” guardando quei pianti?”
Sophie Codegoni sul tradimento di Basciano: “Ho tutte le chat”
Riguardo il continuo negare da parte di Basciano di averla tradita, Sophie risponde:
“Quando l’ho scoperto lui ha cambiato almeno quindici versioni diverse. La ragazza del tradimento mi ha mandato foto di lei in stanza con Alessandro. Ho video di lui che si avvicina alla bocca di lei mentre si strusciavano in discoteca. Quando Alessandro dice ‘lei era ancora innamorata di me’, lo penso anche io e questo e mi fa ancora più arrabbiare perché significa ha preso in giro due donne, non solo me”.
Sophie porta in puntata frame di un video in cui si vedono Alessandro Basciano e la presunta amante quasi baciarsi e ballare insieme.
“Il tradimento mi distrugge, ma quello che non posso posso tollerare è tutto questo. Non mi serve la foto di loro due a letto insieme, non ho quella, ma ho le conversazioni. Lui stava con lei come fossero due fidanzatini, mentre io cambiavo il pannolino a nostra figlia. Questo non è amore e non è rispetto. Tra l’altro ho tutte le chat in cui si organizzano lui e il suo manager per questa partenza e questi momenti con questa ragazza.”
La donna, presunta amante di Basciano, si chiama Luz Macabello. Sophie dichiara di aver visto i messaggi di Alessandro che sapeva tutto:
“Sto arrivando a Ibiza”.
Le scriveva.
Dunque, secondo Sophie, non è stato ingannato dal suo agente come ha raccontato durante la puntata del 21 ottobre.
Sophie Codegoni, la mamma e il rapporto con Alessandro
Sophie spiega di non essere stata plagiata come Alessandro racconta e che, la persona che ha dichiarato apertamente di sperare nella fine di una relazione tra lei e l’ex gieffino è stata proprio la mamma di Sophie, ex suocera di Basciano.
Codegoni ha dichiarato:
“Io ho una testa pensante, nessuno può decidere sulla mia vita. Se per me tu sei giusto, sarai giusto per sempre. E’ vero che c’erano tante persone che speravano della fine della nostra relazione: in primis la mia mamma che, quando lui mi ha dato della ‘poco di buono’, dicendomi che non sarei stata una buona mamma per Celine, si è arrabbiata e ha chiamato Alessandro dicendo:
Io mi auguro che mia figlia ti lasci e che ti vada tutto male.“
Sugli stregoni e i cartomanti
Sophie ammette di essere andata a farsi fare le carte, ma queste chat così specifiche con gli stregoni, a detta sua, non esistono e se fosse stato vero che si è fatta condizionare, avrebbe dovuto lasciarlo molto prima, quando il cartomante aveva svelato di un tradimento al nono mese di gravidanza:
“Si, per gioco mi sono fatta fare le carte, ma ovviamente non è importante questo. Non è questa la vita. Non ci vedo collegamento con quello che è successo. Ma se io e te non ci vediamo per due settimane e mezzo, che cos’è questa chat? Io mi sono fatta condizionare solo da foto e video concreti in cui l’ho visto strusciarsi in discoteca con un’altra e svegliarsi in camera con un’altra, senza pensare a me e alla bambina. Poteva pensarci prima, mentre ero io a piangere.”
Sophie Codegoni: “Alessandro Basciano mi ha dato uno schiaffo”
Sophie è decisa a lasciare Basciano e non risparmia alcun dettaglio. Tra i vari episodi raccontati sull’ex gieffino, ce n’è uno che lascia i fan sotto shock.
Codegoni ha raccontato:
“A Mykonos è successa una cosa grave. Lui mi ha tirato uno schiaffone in faccia perché un suo amico mi aveva accompagnato a farmi la piastra. Lui è fumantino. Lo schiaffo è una cosa grave e anche in quel caso ha detto ‘mi dispiace ma tu mi hai portato a farlo’. “
Sophie Codegoni a questi gesti dice basta.