Roma Monza 1-0 è stata decisa da una magia di Stephan El Shaarawy, che dopo le accuse pensantissime di Fabrizio Corona per la vicenda calcio scommesse ha risposto da campione sul campo. Mourinho aveva detto di fidarsi di lui e mentre la partita era ancora bloccata sul pareggio ha deciso di mandarlo in campo, con il talento azzurro che ha risposto presente creando vivacità nell’attacco romanista e chiudendo il match con il sigillo finale che ha regalato alla squadra 3 punti fondamentali per la rincorsa in classifica. Ma soprattutto gli ha regalato un momento di serenità dopo una settimana di tempesta, come dimostra il pianto disteso a fine partita con Lukaku pronto a consolarlo.
Roma Monza 1-0 El Shaarawy il pianto e poi la difesa, il video
Stephan El Shaawaray si è presentato alle telecamere nell’immediato post partita e ha risposto subito sulla scena del pianto che ha toccato tutto lo stadio ed il pubblico da casa:
“Mi hanno fatto male quelle speculazioni. Come si può pensare di mancare di rispetto al calcio, quando vivi emozioni come queste: segnare all’ultimo minuto e correre sotto la curva. Ho pensato sempre solo a giocare e divertirmi”
Parole poi ribadite anche successivamente aggiungendo che è stata molto dura per lui
“Queste lacrime sono lo sfogo per una settimana un po’ pesante. È la rabbia di aver sentito voci non vere, sono sempre stato un professionista. Non ho mai pensato di mancare di rispetto al mio lavoro, alla mia passione e allo sport che amo”.
El Shaarawy difeso anche da Mourinho nel post gara
Il tecnico giallorosso José Mourinho nella pancia dello Stadio Olimpico commentando il pianto a fine partita di El Shaarawy ha spiegato:
“Io penso che per una persona essere accusata di una cosa non fatta è più difficile rispetto a qualcosa che ha fatto. Quando succede qualcosa di negativo a soffrire di più è la famiglia, le persone più vicine a lui e questo aumenta la sofferenza”, una difesa totale ribadita ancora una volta dopo i comunicati della società.
El Shaarawy tirato in ballo da Fabrizio Corona
El Shaarawy ha festeggiato il ritorno in Nazionale, ma poco dopo è arrivata la doccia fredda delle parole di Fabrizio Corona che ha puntato il dito contro di lui a Striscia la Notizia parlandone come uno dei professionisti che scommettevano illegalmente sulle partite di calcio. Tuttavia nessun avviso di garanzia o indagine è stata aperta nei suoi confronti a differenza di Fagioli, Tonali e Zaniolo.