Salernitana-Cagliari, la cronaca del match. Inizia con un pari l’avventura di Pippo Inzaghi sulla panchina dei granata. Si decide tutto nel finale. La cronaca della gara. Conclusione di Candreva dal limite dell’area, palla fuori di poco. Al 5′, su azione di calcio d’angolo, la palla giunge a Bradaric che strozza troopo il tiro: palla abbondantemente a lato. Il Cagliari ci prova con Luvumbo per Oristanio, che non trova l’impatto con il pallone a pochi passa dalla porta difesa da Costil. Al 15′, ancora granata in avanti con Dia: la conclusione dell’attaccante termina a lato. L’occasione più nitida arriva al 18′: Nandez per Luvumbo, che vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con Costil, che chiude lo specchio della porta.
Verso la metà della prima frazione, Jovane Cabral riceve palla al limite e conclude a giro, palla alta. Al 28′ gol annullato al Cagliari: Mancosu serve Luvumbo, che brucia Fazio in velocità e realizza il gol del vantaggio. Tutto vano per la segnazione del guardalinee, che decreta la posizione di fuorigioco dell’attaccante dei sardi. Risponde la Salernitana con Dia: lanciato da Coulibaly, l’ex Villareal spreca un’ottima occasione sparando il pallone fuori da buona posizione. Sul finire della prima frazione, ci prova Prati dal limite, Costil respinge in angolo.
Salernitana-Cagliari, la cronaca della ripresa
Salernitana-Cagliari, la cronaca della ripresa. La squadra di Pippo Inzaghi ci prova subito con il neo entrato Stewart: il tiro dal limite dell’attaccante termia fuori. Cagliari sempre pericoloso in azione di contropiede: azione fotocopia nel giro di pochi minuti, con Luvumbo lanciato verso la porta e prontamente stoppato da Fazio. Al 64′, calcio d’angolo battuto da Candreva per Gyomber: il difensore stacca in solitaria, ma la palla termina fuori. La gara si blocca al minuto 79. Martegani perde palla sulla trequarti della Salernitana, Viola recupera e lancia prontamente Luvumbo che realizza il gol del vantaggio del Cagliari. Il pareggio dei padroni di casa arriva al minuto 87. Stewart libera Dia, freddo a beffare Scuffet e realizzare il gol del pareggio. Ma non è finita. Ribaltamento di fronte, Shomurodov in mezzo per Viola che di testa sigla la rete del 2-1 per il Cagliari. Al 90′, calcio di rigore per la Salernitana, segnalato dall’intervento del Var per fallo di mano di Augello: dal dischetto, Dia realizza e sigla il definitivo 2-2. d
Bologna-Frosinone, la cronaca della sfida
Bologna-Frosinone, la cronaca della sfida. La nona giornata del campionato sorride ai rossoblù di Thiago Motta. Spunto di Orsolini che si accentra, partendo dalla destra, e libera il sinistro concludendo centralmente verso la porta di Turati. Attento quest’ultimo a bloccare senza grossi problemi. Anche il Frosinone si iscrive alla partita per quel che concerne la manovra offensiva: iniziativa personale di Oyono sulla destra, bravo a rientrare sul sinistro, ma colpevole di una conclusione lenta e centrale che non impensierisce Skorupski. Il Bologna blocca la gara al 19′ con Lewis Ferguson. Azione insistita ma confusa del Bologna che porta però al cross di Saelemaekers: quest’ultimo, anche con l’aiuto di una leggera deviazione, riesce a trovare Ferguson, freddo nella conclusione ravvicinata a porta vuota. Tre minuti, la squadra di Motta raddoppia. Respinta imprecisa in uscita di Turati che favorisce il colpo di testa di De Silvestri, preciso nella conclusione a porta praticamente sguarnita. Il Frosinone si rende pericoloso nella prima frazione solo alla mezz’ora.
Occasione per il Frosinone in avvio di ripresa. Soulè recupera palla dopo un’indecisione di Calafiori e a servire Mazzitelli: il centrocampista degli ospiti non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta da buona posizione. Al 63′, rete degli ospiti con Soulé su calcio di rigore. L’attaccante del Frosinone non sbaglia dal dischetto: l’argentino conclude in maniera fredda, spiazzando Skorupski e riaprendo la partita. Poche emozioni nel finale, la squadra di Thiago Motta ottiene un successo importantissimo.