Milan-Juventus, le probabili formazioni del posticipo di questa sera. La nona giornata di campionato incrocia il cammino delle squadre di Pioli e Allegri, in una sfida che potrà dire molto sul campionato di entrambe le compagini. Fischio d’avvio alle ore 20:45, in un San Siro già sold-out da diversi giorni. Sono quattro i punti che separano i rossoneri da Vlahovic e compagni. Il Milan, che ha momentaneamente perso la vetta della classifica dopo il successo dell’Inter di ieri contro il Torino, punta alla quinta vittoria consecutiva in campionato. Di contro, a Milano arriva una Juventus lanciatissima in campionato. I bianconeri, reduci dal successo nel derby contro il Torino di quindici giorni fa, con una vittoria si porterebbero a soli due punti dal primo posto.
https://x.com/juventusfc/status/1716001445596864907?s=20
Milan-Juventus, le probabili formazioni del match di San Siro
Milan-Juventus, le probabili formazioni del match di San Siro. La squadra di Stefano Pioli non si presenta nella migliore condizione possibile. Diverse le assenze di spicco nell’undici titolare. Mancheranno, infatti, il portiere titolare Maignan e Theo Hernandez, stoppati dal Giudice Sportivo con un turno di squalifica. Assente anche il secondo portiere Sportiello, bloccato da un infortunio in settimana. Tra i pali agirà il terzo portiere Antonio Mirante, due anni dopo l’ultima apparizione con la maglia della Roma. In difesa, Thiaw favorito su Kjaer per affiancare Tomori, mentre sulle corsie esterne partiranno dal primo minuto Calabria a destra e Florenzi a sinistra. Difficoltà anche a centrocampo per i rossoneri, date le condizioni non ancora ottimali di Krunic e Loftus-Cheek. Adli giocherà davanti alla difesa, coadiuvato da Musah e Reijnders. In attacco il tridente che ha sin qui fornito maggiori garanzie: Pulisic e Leao a sostegno della punta centrale Giroud.
Anche Massimiliano Allegri ha i suoi problemi sulla sponda Juventus. Il tecnico recupera Vlahovic, che partirà dal primo minuto, ma non Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale italiana partirà dalla panchina, ma con un’autonomia limitata. Sarà Milik ad affiancare il centravanti serbo in attacco. Oltre alle note assenze di Pogba e Fagioli, problemi anche in difesa per i bianconeri: Alex Sandro si è aggiunto a Danilo nella lista degli indisponibili. Con Gatti e Bremer ci sarà Rugani nel terzetto arretrato davanti a Szczesny. A centrocampo, McKennie dirottato al centro con Locatelli e Rabiot, mentre sugli esterni spazio a Weah sulla destra e Kostic (in vanaggio su Cambiaso) a sinistra.
Milan (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri
Dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Juventus-Milan, in programma domenica 22 ottobre alle 20.45 a San Siro e valevole per la nona giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.