Nella notte appena trascorsa si è verificato un tragico incidente a Milano in via Chiesa Rossa. Un giovane di 26 anni è stato travolto da un’automobile mentre attraversava la strada. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno intubato il ragazzo e lo hanno portato in codice rosso presso l’ospedale di Niguarda. È gravissimo.

Incidente a Milano in via Chiesa Rossa nella notte: cos’è successo

La vittima dell’incidente a Milano in via Chiesa Rossa, nell’area del Naviglio pavese, è un ragazzo di 26 anni che stava tornando probabilmente a casa dopo aver trascorso una serata fuori. Il giovane, che era a piedi e stava attraversando la strada, è rimasto gravemente ferito nel sinistro.

A prenderlo in pieno e travolgerlo è stata una persona a bordo di un’auto. Una Dacia Sandero per la precisione. Il tragico incidente si è verificato poco prima delle 3 di notte, all’altezza del numero civico 81. È stata l’Areu, l’agenzia regionale di emergenza urgenza a riportare questo dettaglio e a fornire maggiori informazioni.

Il sinistro è avvenuto dunque nella notte tra sabato 21 e domenica 22 ottobre 2023. L’impatto tra la macchina e il pedone è stato violentissimo tanto che il 26enne è stato sbalzato sull’asfalto per circa 18 metri.

Immediatamente sono intervenuti i soccorritori, giunti sul posto con due ambulanze e un’automedica in codice rosso. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi. La vittima di questo avvenimento è stata portata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano.

Sul luogo dell’incidente sono presto arrivati, oltre ai soccorritori, anche gli agenti della Polizia di Stato. Essi si sono recati subito sul posto per eseguire i primi rilievi e le prime analisi per capire l’esatta dinamica del sinistro.

La dinamica: cosa sappiamo per adesso

I membri della Polizia stanno cercando di capire, proprio in queste ore, l’esatta dinamica di quanto accaduto nella notte tra ieri e oggi. Il sinistro si è verificato in via Chiesa Rossa, all’altezza del civico 81, a Milano.

Secondo le ricostruzioni, pare che la macchina che ha investito il giovane di 26 anni, la Dacia, stesse viaggiando dal centro verso la periferia della città. Il ragazzo invece stava attraversando la strada.

Tra la macchina e la vittima c’è stato un violentissimo impatto, tanto che il pedone è stato sbalzato sull’asfalto per circa 18 metri. Egli ha riportato, stando a quanto emerge sul caso, molti traumi, specialmente al bacino e agli arti inferiori.

Gli esperti e i professionisti del settore sono al lavoro per cercare di ricostruire la precisa dinamica. Si valuta anche se la velocità a cui viaggiava l’auto (probabilmente elevata, ma su questo sono in corso accertamenti) possa essere stata tra le cause principali dell’incidente.

La Polizia sta visionando le immagini immortalate dalle videocamere di sorveglianza della zona per avere un quadro più chiaro e preciso. Con ogni probabilità, nelle prossime ore e nei prossimi giorni, verranno fornite maggiori informazioni in merito.

Nel frattempo il giovane investito è ricoverato in ospedale e pare che sia già stato sottoposto a diverse operazioni chirurgiche. Le sue condizioni di salute rimangono molto gravi. Secondo qualche indiscrezioni egli starebbe addirittura lottando tra la vita e la morte.

Gli incidenti a Milano

Purtroppo l’incidente che si è verificato nella notte appena trascorso è solo l’ultimo di una serie molto lunga. Giusto ieri, sabato 21 ottobre 2023, sul frequentatissimo Cavalcavia del Ghisallo si è verificato un sinistro che ha coinvolto quattro veicoli.

Un caso simile si era registrato a settembre scorso, il giorno 17 anni, in viale Jenner. In quell’occasione un giovane di 28 anni era stato investito, sempre nella notte, a pochi passi dalle strisce pedonali da un’automobilista che non gli aveva prestato soccorso. Il soggetto a bordo della vettura era scappato senza aiutare la vittima né chiamare l’ambulanza.