Ballando con le stelle 2023, chi è stato eliminato il 21 ottobre? Nella prima puntata del programma condotto da Milly Carlucci il sabato sera in prima serata su Rai 1 abbiamo assistito alla presentazione dei concorrenti di questa 18esima edizione con la prima performance in assoluto di fronte alla giuria, al pubblico presente in studio e a quello da casa.

Ecco le coppie di questa edizione:

  • Lino Banfi – Alessandra Tripoli
  • Sara Croce – Luca Favilla
  • Antonio Caprarica – Maria Ermachkova
  • Rosanna Lambertucci – Simone Casula
  • Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina
  • Carlotta Mantovan – Moreno Porcu
  • Paola Perego – Angelo Madonia
  • Lorenzo Tano – Lucrezia Lando
  • Giovanni Terzi – Giada Lini
  • Ricky Tognazzi – Tove Villfor
  • Simona Ventura – Samuel Peron
  • Wanda Nara – Pasquale La Rocca

Chi di loro è stato mandato a casa al primo appuntamento?

Potrebbe interessarti anche: Wanda Nara a Ballando con le Stelle: “Non mi sento d’esempio per altre donne, ecco il consiglio di Mauro” | VIDEO

Ballando con le stelle 2023: chi è stato eliminato il 21 ottobre

Nella prima puntata di Ballando con le Stelle in onda il 21 ottobre non c’è stato alcun eliminato. Al ballottaggio finale però sono finiti Rosanna Lambertucci ed Antonio Caprarica, rispettivamente in gara con Simone Casula e Maria Ermachkova. Lo spareggio verrà però effettuato all’inizio della seconda puntata che andrà in onda sempre in prime time sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato sabato 28 ottobre 2023.

Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, la capitana Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli formano la giuria che in questa puntata è stata un po’ cattiva con queste matricole. Tanti gli zero dati da Mariotto e al momento ancora poche polemiche. I toni sono accessi un po’ tra la Lucarelli e Mammuccari: lei ha fatto riferimento al suo ego e nonostante sia finita a tarallucci e vino tra risate e scherzi, probabilmente nelle prossime puntate i due ci faranno sognare.

Un momento davvero commovente c’è stato durante l’esibizione di Lino Banfi che ha dedicato questa performance alla moglie scomparsa solo qualche mese fa: il popolare attore si è lasciato andare ad un lungo pianto liberatorio in diretta e poi ha chiesto scusa per questo suo sfogo. Tutti però hanno capito le sue emozioni in un momento così delicato ed infatti Banfi è stato il vincitore assoluto della serata.

Un altro momento toccante è stato quello con protagonista come ballerino per una notte Andrea Antonello, un ragazzo autistico di trent’anni: ad accompagnarlo in questa speciale avventura è stato – come sempre – il padre Franco, che ha raccontato la sua storia fatta di resilienza, di determinazione ma soprattutto di tanto amore.

A bordo pista, altra conferma, la “giuria popolare”: al fianco di Rossella Erra abbiamo visto i volti amatissimi di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, sempre nella veste di tribuni del popolo. Ma come sono andate le votazioni?

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli, frecciatina a Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: ecco cosa ha detto | VIDEO

La classifica

Dopo il voto della giuria popolare (a Ricky Tognazzi) e il tesoretto di Alberto Matano (a Lino Banfi), viene annunciata la classifica della prima puntata di Ballando con le Stelle a cui però va aggiunto il punteggio del televoto e dei social

  1. Lino Banfi – Alessandra Tripoli 75 punti
  2. Ricky Tognazzi – Tove Villfor 59 punti
  3. Simona Ventura – Samuel Peron 43 punti
  4. Wanda Nara – Pasquale La Rocca 43 punti
  5. Carlotta Mantovan – Moreno Porcu 40 punti
  6. Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina 33 punti
  7. Sara Croce – Luca Favilla 32 punti
  8. Paola Perego – Angelo Madonia 30 punti
  9. Giovanni Terzi – Giada Lini 24 punti
  10. Rosanna Lambertucci – Simone Casula 18 punti
  11. Lorenzo Tano – Lucrezia Lando 18 punti
  12. Antonio Caprarica – Maria Ermachkova 17 punti