Selvaggia Lucarelli e Barbara D’Urso: lo scontro a distanza continua con battute – nemmeno troppo – velate. Prima di parlarvi di quello che è successo nella prima puntata di Ballando con le Stelle in onda in diretta su Rai 1 sabato 22 ottobre 2023, facciamo un riassunto delle puntate precedenti per chi avesse perso tutte le tappe della soap opera: qualche anno fa Barbarella Nazionale è andata in tribunale contro la giornalista per un post pubblicato nel 2014 su Instagram e su Twitter in cui quest’ultima, commentando una intervista fatta da Daria Bignardi alla conduttrice, aveva scritto: “L’applauso del pubblico delle Invasioni alla d’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebk“.

Il tribunale di Milano, sezione X penale, in composizione monocratica, aveva poi confermato poi che la Lucarella era “colpevole del reato di diffamazione aggravata ai danni di Barbara D’Urso“. Il tweet incriminato però è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo una serie di commenti di pessimo gusto. Cos’è successo questa volta?

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli attacca Barbara D’Urso: “Lady Trash”

Selvaggia Lucarelli contro Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle: video

Questa volta la Lucarelli ha deciso di lanciare una frecciatina nei confronti di Barbara D’Urso durante la prima puntata della diciottesima edizione di Ballando con le Stelle. L’esibizione di Simona Ventura è stata l’occasione per la giudice del programma di parlare di come nella vita anche chi raggiunge l’apice della carriera, poi si trova a combattere con momenti più bui. In questo senso la Ventura non si è mai arresa e così si è presentata nel programma di Milly Carlucci con umiltà, al contrario di altre persone. Ma a chi ha fatto riferimento?

Ovviamente ascoltando le sue parole non ci sono dubbi che la frecciatina sia rivolta a Barbara D’Urso, visto che fa riferimento ad un viaggio in Inghilterra e ad alcune Storie pubblicate su Instagram:

Io devo l’inizio della mia carriera a Simona. Perché molti anni fa lei mi ha voluto in un suo programma quando io non ero nessuno. Lei ha fatto grandi trasmissioni. Poi come succede a tutti, ci sono momenti alti e periodi meno fortunati nella carriera. Ma tu non ti sei mai abbattuta, non ti sei mai tirata indietro e sei sempre reinventata. Sei rimasta qui facendo cose più piccole con pazienza e modestia. Non andando all’estero in Inghilterra a postare su inglese su Instagram. Adesso tu sei lì in pista e io qui a giudicarti. Ma non è da escludere che in futuro tu sarai qui al posto mio e io a ballare.

Ricordiamo che dopo che Mediaset ha deciso di non rinnovare il contratto a Barbara D’Urso e non le ha permesso nemmeno di concludere la sua esperienza a Pomeriggio Cinque (al timone ora c’è Myrta Merlino direttamente da La7 con ascolti disastrosi), la conduttrice ha deciso di volare in Inghilterra per uno studio intensivo della lingua inglese. Dopo giorni e settimane di post, foto e video da Londra, la D’Urso è tornata in Italia ed è pronta per un tour teatrale che la porterà da Nord a Sud Italia.

Potrebbe interessarti anche: Milly Carlucci  su Barbara D’Urso e Corona: “Mai cercati”, poi spegne le polemiche sull’età del cast | VIDEO

Selvaggia Lucarelli attacca Barbara D’Urso: le parole della giornalista

Anche recentemente Selvaggia aveva trovato il modo di attaccare Barbara: attraverso le pagine de Il Fatto Quotidiano ha scritto di non provare pietà per il licenziamento in tronco della presentatrice ed attrice dalla Rete del Biscione. La giornalista ha definito questo suo modo di fare televisione “feroce”, a partire dalla storia tra Nina Moric, Fabrizio Corona ed il figlio Carlos, passando per le immagini del compianto Francesco Nuti quando era nel pieno della sua malattia, fino ad arrivare alle preghiere in diretta con Matteo Salvini.

Secondo la Lucarelli si potrebbe anche empatizzare con la D’Urso per la sua cacciata, se non fosse che di sofferenza e rabbia, in questi anni sul piccolo schermo lei ne avrebbe provocata tanta e senza mai mostrare alcun pentimento, visto che i suoi ascolti – a detta di Selvaggia – contavano più dei rapporti umani, di ciò che è giusto, di ciò che è rispettoso delle persone e della cronaca.

Dopo questa frecciatina durante il commento alla performance di Simona Ventura ci sarà una replica di Barbarella Nazionale (e ormai internazionale)?