Perché Manuela Carriero ha lasciato il trono di Uomini e Donne? Nel pomeriggio di sabato 21 ottobre 2023 c’è stata una nuova registrazione del programma pomeridiano di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma. Nel corso di questa puntata c’è stato un colpo di scena, infatti la tronista Manuela Carriero ha deciso di lasciare la trasmissione, senza però fare alcuna scelta. Il suo trono quindi si conclude com’è iniziato: senza un compagno al suo fianco.

Ricordiamo che la ragazza era già nota al pubblico per aver preso parte a Temptation Island nel 2021 con Stefano Sirena. Nel programma i due si sono lasciati e lei ha cominciato una storia d’amore con il tentatore Luciano Punzo che è terminata pochi mesi prima del suo arrivo a Uomini e Donne. Entrambi hanno svelato ai loro followers di aver sofferto molto per la fine della loro relazione e di aver passato dei momenti molto complicati. Ora però Manuela era riuscita a riprendere in mano la sua vita: perché allora ha mollato all’improvviso?

Potrebbe interessarti anche: Verissimo, Alessandro Basciano in lacrime per Sophie nello studio della Toffanin, l’indiscrezione

Manuela di “Uomini e Donne”, perché ha abbandonato il trono?

Secondo quanto fa sapere Lorenzo Pugnaloni su Instagram nella registrazione di sabato 21 ottobre Manuela Carriero ha deciso di abbandonare la trasmissione. Ma perché Manuela ha scelto di interrompere questo percorso senza scegliere un uomo al suo fianco? A quanto pare la ragazza ha preso questa decisione dopo aver preso coscienza del fatto che nessuno dei suoi due corteggiatori fosse interessato davvero a lei. Michele Longobardi e Carlo Marini effettivamente non sembravano così presi dalla fanciulla, tanto da convincerla a ritirarsi. Addirittura in una delle puntate passate Manuela aveva eliminato Michele che proprio in questa occasione ha fatto ritorno per consegnarle una lettera di addio.

Prossimamente quindi salirà sul trono una nuova donna? C’è ancora chi spera nel colpo di scena e quindi di vedere Perla Vatiero, visto che il suo ex fidanzato Mirko Brunetti si trova in gara al Grande Fratello, mentre la compagna ed ex tentatrice di Temptation Island Greta Rossetti lo guarda da casa.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Manuela Carriero, nuova tronista di “Uomini e Donne”? Età, lavoro, famiglia e dove vive

Chi è Manuela Carriero

Manuela Carriero ha 34 anni ed è nata a Brindisi. Nel suo video di presentazione ha raccontato di essere una ragazza molto introversa e timida, dolce, testarda, premurosa, molto generosa anche se non ha nulla, ipersensibile e super romantica. Legge libri d’amore, guarda film d’amore e scrive lettere d’amore. Alle parole in ogni caso preferisce i fatti.

Manuela ha due sorelle e un fratello ed è molto legata alla famiglia, tuttavia ha avuto una infanzia molto travagliata. I problemi economici dei suoi genitori hanno fatto sì che lei e sua sorella fossero affidati ai servizi social e quando sono tornate da mamma e papà la precarietà economica ha costretto Manuela ad iniziare a lavorare all’età di 15 anni.

Suo padre è morto nel 2006 e sua madre è caduta in uno stato di forte depressione, visto che era vedova a soli 35 anni con quattro figli e piena di debiti. Dopo due mesi sono stati sfrattati e gli assistenti sociali hanno portato nuovamente i bambini in una casa famiglia. A 18 anni è andata via dalla comunità, aveva una casa, due lavori e l’affidamento dei suoi fratelli. I soldi che guadagnava li usava per pagare l’affitto, le bollette, le spese mediche e per mangiare. Poi quando la mamma è guarita le hanno dato una casa popolare e riaffidato i figli.