Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Quattro vittorie su quattro partite in trasferta, miglior attacco e miglior difesa del campionato: numeri da capogiro per i nerazzurri, che attendono con attenzione il match di domani sera tra Milan e Juventus. Ai microfoni di Dazn, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha così commentato la vittoria dei suoi ragazzi per 3-0 contro il Torino: Sono stati molto bravi i ragazzi. Dopo la sosta, incontrare il Torino qui non era semplice. Siamo partiti bene, facendo cose importanti. Abbiamo incontrato una squadra fisica, che gioca bene. Ci siamo un po’ allungati alla distanza, ma siamo riusciti a fare nostra la partita appena abbiamo accelerato“.

Una gara dai due volti, quella disputata allo stadio “Olimpico – Grande Torino”. Sull’andamento del match, il tecnico ha dichiarato: “Sappiamo che le partite sono composte da due fasi: nei primi 60 minuti il Torino ha avuto un’intensità incredibile. Sono contento di quello che ci hanno dato i subentrati, io devo sfruttare al meglio tutte le risorse che offre la panchina. Ci hanno dato una mano a far svoltare la partita“.

Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara

Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Dopo aver analizzato la gara, l’attenzione dell’allenatore dei nerazzurri si sposta sui singoli: Thuram si è presentato nel migliore dei modi. Sin dal 13 luglio. Si è inserito sin da dubito nel gruppo, calandosi nella parte. Ci sta dando grandissime soddisfazioni. L’anno scorso ha fatto l’attaccante per la prima volta, si sta confermando su livelli altimissimi. Miglior difesa? Dobbiamo ripartire da li. De Vrij è un titolare come tutti gli altri, stasera ha fatto una grande partita. Lautaro? Calciatore incredibile, é tornato da un giorno e mezzo con 14 ore di volo e ha fatto una grande gara. Ha la fortuna di giocare in una grande squadra, che sa impreziosire le sue giocate”.

L’Inter ha fatto il suo dovere, vincendo una partita non semplice. Da domani, sarà già futuro. La prossima sarà una settimana importante su più fronti per i nerrazzurri: Milan-Juventus? Guarderò la partita con serenità. L’importante è aver fatto il nostro compito al meglio. Martedì saremo già in campo contro il Salisburgo, contro una squadra che ha vinto a Lisbona contro il Benfica. Sarà la sfida decisiva per la nostra Champions. In questo momento sto pensando a quello che è successo mezz’ora fa, poi penserò al Salisburgo. Lukaku sabato prossimo a San Siro? La mia attenzione è solo sulla prossima gara“.

Le dichiarazioni di Ivan Juric

Dopo Simone Inzaghi, a presentarsi ai microfoni di Dazn è stato l’allenatore del Torino Ivan Juric. Il tecnico croato ha così commentato la sconfitta dei suoi ragazzi: Speriamo che non sia nulla di grave per Schuurs. Dobbiamo crescere tanto, sui nostri concetti, sul modo di giocare. Abbiamo fatto 60 minuti ottimi. Un’ora da grande squadra. Con l’uscita di Schuurs abbiamo perso un po’ le marcature. C’erano tante situazioni negli ultimi 30 metri che potevano essere sfruttate meglio, ci voleva un po’ più di qualità. Prima volta che siamo in difficoltà in due anni e mezzo. In questo momento dobbiamo essere molto lucidi e determinati, Abbiamo fatto tante cose buone, vediamo adesso se riusciamo a recuperare qualche infortunato“.