Torino-Inter, cronaca e tabellino del match. – Nel secondo anticipo di Serie A si sono affrontati Torino e Inter allo stadio Olimpico di Torino. Una sfida importante per le due squadre dopo la sosta delle nazionali, che alla fine ha visto trionfare l’Inter. La squadra nerazzurra, dopo un brutto primo tempo, è salita in cattedra nel secondo e grazie ai gol di Thuram, Calhanoglu e Lautaro Martinez ha sconfitto il Torino. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Torino-Inter, cronaca e tabellino del match

Primo tempo

Dopo la vittoria nel pomeriggio del Napoli contro il Verona (QUI la cronaca e il tabellino), alle 18:00 è stato il turno di Inter e Torino. La sfida inizia a ritmi bassi e per vedere la prima timida occasione bisogna aspettare il 13′. Schuurs sbaglia il retropassaggio e regala palla a Lautaro, che però se l’allunga e grazia il Torino. Sarebbe stato da solo a tu per tu con Vanja Milinkovic-Savic. Passano cinque minuti e ci prova Thuram: conclusione debole e parata dal portiere di casa. L’altra conclusione nerazzurra arriva al 29′ con Calhanoglu su punizione, ma il suo tiro termina alto sopra la porta del Torino.

Passano quattro minuti e si fa vedere il Torino con Ricci che calcia da fuori. Blocca in presa Sommer. Adesso cresce il Toro, che al 35′ va vicino al vantaggio con Seck. Il suo tiro a giro però viene respinto in calcio d’angolo da Sommer. Adesso solo Torino in campo. Al 43′ cross di Bellanova dalla destra, Pellegri svetta di testa ma Sommer blocca. Finisce così un primo tempo senza troppe emozioni. 0-0 tra Torino e Inter.

Secondo tempo

Nel secondo tempo parte ancora forte il Torino. È Ricci a provarci al 47′, ma il suo tiro termina alto di poco sopra la porta di Sommer. Dopo sei minuti brutte notizie per Juric. In un contrasto con Barella, Schuurs ha la peggio, mette male il ginocchio ed esce in lacrime. Si teme un lungo stop. Timida reazione dell’Inter con Mkhitaryan, ma il suo tiro termina alto. Al 59′ l’Inter va in vantaggio. Dumfries – entrato da pochissimi minuti – va via sulla destra, mette un cross rasoterra a rimorchio e trova Thuram che la chiude di interno destro sul secondo palo. 0-1 Inter. Passano otto minuti e al 67′ è Lautaro a trovare il gol del raddoppio. Cross di Calhanoglu, Acerbi la spizza di testa e trova Lautaro sul secondo palo che con un colpo di testa e una deviazione di spalla trova il gol dello 0-2.

Adesso l’Inter gioca in scioltezza. Al 77′ altra grande azione di Thuram. Il francese parte in dribbling, salta un paio di avversari con due ottime sterzate, ma al momento di calciare viene murato da un difensore del Torino. Pericolo per la squadra granata. Al 90′ punizione ben battuta dal Torino, con Sommer che riesce a deviarne leggermente la traiettoria in uscita alta mandando fuori tempo Sazonov. Al 93′ Mkhitaryan scatta palla al piede, entra in area di rigore e viene steso da Ricci. Calcio di rigore per l’Inter. Al 95′ va Calhanoglu dal dischetto e fa 0-3: Milinkovic-Savic intuisce la traiettoria ma non può nulla. Finisce così la sfida tra Torino e Inter: i nerazzurri vincono grazie a un gran secondo tempo.

Il tabellino di Torino-Inter

MARCATORI: 59′ Thuram, 67′ Lautaro Martinez, 95′ Calhanoglu

TORINO: 32 Milinkovic-Savic; 61 Tameze, 3 Schuurs (51′ 15 Sazonov), 13 Rodriguez; 19 Bellanova, 28 Ricci, 77 Linetty (86′ 8 Ilic), 20 Lazaro (86′ 27 Vojvoda); 16 Vlasic, 23 Seck (74′ 66 Gineitis); 11 Pellegri (74′ 9 Sanabria). In panchina: 1 Gemello, 71 Popa, 6 Zima, 10 Radonjic, 79 Savva, 84 Antolini, 94 N’Guessan. Allenatore: Ivan Juric.

INTER: 1 Sommer; 28 Pavard (57′ 2 Dumfries), 6 De Vrij, 15 Acerbi; 36 Darmian, 23 Barella (57′ 16 Frattesi), 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco (57′ 30 Carlos Augusto); 9 Thuram, 10 Lautaro Martinez (82′ 14 Klaassen). In panchina: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 5 Sensi, 21 Asllani, 31 Bisseck, 42 Agoume, 70 Sanchez, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi.

AMMONITI: Barella (I), Linetty (I)