Prosegue il sogno di Jasmine Paolini che questo pomeriggio ha centrato con una grande vittoria l’approdo in finale del WTA 250 di Monastir. La tennista toscana, che ai quarti si era aggiudicata il derby tutto italiano contro Lucia Bronzetti, ha vinto in tre set il match giocato contro Lesia Tsurenko con il risultato finale di 6-2, 4-6, 6-2.
WTA 250 Monastir, Paolini batte Tsurenko e strappa il pass per la finale
Una partita tutto sommato in controllo per Jasmine Paolini contro Lesia Tsurenko. Dopo aver vinto il primo set 6-2 ed aver perso il secondo per 4-6, nel terzo la giocatrice toscana ha imposto il proprio dominio portandosi avanti sul 5-0. Dopo un tentativo di rimonta della tennista ucraina, la Paolini ha chiuso i conti con un ultimo game perfetto. In attesa di conoscere la sua avversaria, la tennista italiana potrà recuperare le energie fisiche e preparare mentalmente il match in programma domani. La seconda finalista verrà infatti decretata dalla semifinale in programma questo pomeriggio tra Clara Burel ed Elise Mertens.
WTA 250 Monastir, Paolini l’unica italiana rimasta in gara
Nel torneo che ha visto la partecipazione di numerose tenniste italiane, solamente Jasmine Paolini è riuscita a raggiungere l’ultimo step. Non ce l’ha fatta Lucia Bronzetti, stoppata ai quarti in un derby tiratissimo contro la collega toscana. Nulla da fare anche per Lucrezia Stefanini, altra italiana costretta ad arrendersi allo scorso turno davanti a Clara Burel. La tennista fiorentina non ha avuto scampo contro la francese nel match durato appena un’ora a chiuso con il risultato di 6-3, 6-1. Per quanto riguarda Elise Mertens, altra semifinalista che si giocherà l’approdo in finale contro Clara Burel e che lo scorso anno si aggiudicò la vittoria del torneo, era stata invece decisiva la vittoria dei quarti contro la giapponese Hontama per 6-3, 6-2.