Lutto nel mondo del calcio. Bobby Charlton, leggenda del Manchester United, è morto oggi all’età di 86 anni. Si tratta di uno dei giocatori più forti della storia del calcio britannico, capace di mettere a segno 249 gol in 758 partite con i Red Devils. Charlton è stata una bandiera assoluta, capitano di una squadra che ha scritto pagine indelebili di questo sport.
Morto Bobby Charlton: vinse il Pallone d’Oro nel 1966
L’ex attaccante ha conquistato nove trofei, tra cui tre campionati, una Coppa d’Inghilterra, quattro Charity Shield e una Coppa Campioni. Charlton è stato anche un simbolo della nazionale inglese, riuscendo a conquistare l’unica Coppa del mondo della storia nel 1966. Le sue straordinarie prestazioni durante la rassegna mondiale gli permisero di vincere anche il Pallone d’Oro.
Il mondo del calcio ricorda Bobby Charlton
Tanti i messaggi di cordoglio provenienti dal mondo del calcio. In molti hanno voluto ricordare il campione inglese e le sue incredibili giocate. Gary Neville, ex capitano del Manchester United, ha voluto ricordarlo con un messaggio pieno di stima e affetto pubblicato sui suoi canali social.
“Mi dispiace tanto apprendere la notizia di Sir Bobby Charlton. Il più grande calciatore inglese e il più grande ambasciatore del Manchester United. Un campione dentro e fuori dal campo e un Busby Babe che ha aperto la strada a tutti per venire allo United. Riposa in pace Sir Bobby”
So sorry to hear the news of Sir Bobby Charlton. The Greatest English Football player and Manchester United’s greatest ambassador. A champion on and off the pitch and a Busby Babe that paved the way for all to come at United. Rest In Peace Sir Bobby ❤️❤️ pic.twitter.com/WTkkulOijq
— Gary Neville (@GNev2) October 21, 2023
La leggenda del Manchester United è stata omaggiata anche da moltissimi club di tutto il mondo. Dall’Arsenal al Barcellona: tutti hanno sottolineato lo straordinario contributo di Bobby Charlton come giocatore e come persona.
Approfondisci le ultime notizie sportive: NBA, guai per i Dallas Mavericks: slitta il recupero di Doncic e Verona-Napoli 1-3, un super Kvara fa volare i suoi: cronaca e tabellino