Alessandro Basciano a Verissimo risponde alla sua ex fidanzata Sophie Codegoni. Il modello è ospite oggi, sabato 21 ottobre, per raccontare la sua verità. Ha richiesto spazio nella trasmissione condotta da Silvia Toffanin per poter dire la sua dopo le alle dichiarazioni di Sophie Codegoni, l’ex gieffina che, durante la puntata del 14 ottobre ha svelato retroscena scandalosi riguardo un tradimento da parte di Alessandro.

Alessandro Basciano a Verissimo nega di aver tradito Sophie

La storia d’amore tra l’ex gieffina Sophie Codegoni e il modello Alessandro Basciano (anche lui ex partecipante del Gf) è giunta al suo capolinea e a parlare di come è finita è stata proprio lei, Sophie. I due ad oggi non si sentono da circa due settimane.

“Io non ho detto che stavo a Pioltello, ma che ero fuori.”

Ci tiene a fare precisazioni su quanto raccontato dalla ex che, secondo lui, avrebbe detto delle falsità:

“Non sono vere alcune dinamiche, ma sono opposte”.

Spiega Basciano.

“Sono andato a Ibiza, questa ragazza è stata invitata da una terza persona, (dal mio manager) non è una mia ex, ho avuto a che fare con lei in Spagna in passato, era stato solo un breve flirt nel mese di ottobre prima del Grande Fratello, ma non le ho pagato ville o vacanze.

Tra noi non è successo niente. In più, io per la bambina ho pagato, faccio tutto sia per lei e la bambina sono ancora un padre. Ho perso nove chili in due mesi. Io la amo e amo la mia bambina e sto male, voglio riprovarci. Non l’ho mai strattonata, ho sgravato e sbagliato con delle parole, ma non c’è stata violenza fisica. Tutto quel materiale tra foto e video sono stati premeditati. Quella ragazza ha rosicato, perché io sono ancora innamorato di Sophie e non ci sono stato. Ho mentito dicendo che non la conoscevo, solo perché non volevo ulteriori problemi, ma tra noi non c’è stato niente.”

Ha voluto spiegare a Verissimo così la sua versione dei fatti. Nelle ultime ore, sono nate ulteriori indiscrezioni sulla vicenda.

Sophie Codegoni a Verissimo parla di Alessandro Basciano, lui si difende

L’ex gieffino ha spiegato di aver visto l’intervista della sua ex a Verissimo la settimana scorsa e, per certi versi, ha spiegato di averla ritenuta pilotata. Infatti, su com’è stata ci tiene a precisare:

Ha voluto distruggere la mia immagine di me come uomo, come padre e come compagno. Io da esterno ho detto che il programma cui avrebbe voluto partecipare era molto bello (Pechino Express), ma che potrebbero esserci una parte di persone da casa che potrebbero pensare al fatto che è madre di una bambina da quattro mesi e sarebbe stato superficiale partecipare, avrebbe fatto la figura della ragazzina 21enne che rincorre il successo.”

La menzogna sul parto: plagiata, c’erano cartomanti e stregoni

Riguardo le accuse di Sophie, Basciano spiega che l’ex ragazza ha mentito sul parto: sarebbe stata plagiata da terze persone che non li vogliono insieme.

“C’è tutto documentato sul parto. Io c’ero, ero presente, non dormivo, ero sveglio. Lei mi ha mandato fuori dicendomi di riposare e poi il personale medico non mi ha fatto entrare. Io ho trovato chat e materiale in cui si parla e si augura la fine della nostra storia e sperano che ci lasciamo. Io fino all’ultimo ho provato ad avere un buon rapporto con la mamma di Sophie e poi non è stato più possibile, lei stessa ha iniziato a sperare ci lasciassimo. “

Racconta che nella loro vita sentimentale sono intervenuti cartomanti e stregoni:

 Sul telefono di Sophie ho trovato una chat con uno stregone. Lui le diceva che la tradivo. Poi c’è la cartomante amica della madre che diceva ‘ne rimarrà solo uno e l’altro andrà KO dopo Verissimo’.

La richiesta a Silvia Toffanin: “Parlaci tu”

Sul finale dell’intervista a Verissimo, Alessandro Basciano si è detto disperato, incapace di dormire, di vivere senza Sophie e la sua bambina, Celine.

E’ scoppiato a piangere, si è detto sofferente si, eppure sincero. Poi, dopo la fine dello spazio concesso dalla trasmissione, si è avvicinato alla conduttrice Silvia Toffanin, prima di salutare il pubblico:

“Per favore, parlaci tu.”

Riferendosi alla ex Sophie Codegoni.

Da parte sua, Silvia Toffanin ha affermato dispiaciuta:

“Proverò a parlarle.”