La Virtus Bologna ha comunicato un aggiornamento delle condizioni di salute del proprio giocatore, Achille Polonara. Dopo che lo scorso 10 ottobre era stato operati per una neoplasia testicolare, ora l’ala della Nazionale di Basket, dovrà iniziare nei prossimi giorni un ciclo di chemioterapia adiuvante. Dopo di che verrà rivalutato dallo staff della squadra. Ciò che è sicuro è che resterà lontano dai campi per minimo quattro settimane. Potrà poi riprendere ad allenarsi individualmente. L’obiettivo è quello di tornare disponibile il prima possibile.

Polonara, il comunicato della Virtus Bologna sull’inizio del ciclo di chemioterapia

La Virtus Bologna ha pubblicato un comunicato in cui spiega nel dettaglio al situazione del proprio giocatore. Ecco quanto è stato scritto:

Achille Polonara inizierà nei prossimi giorni un ciclo di chemioterapia adiuvante che lo terrà lontano dalle competizioni per almeno 4 settimane. Al termine del periodo verrà rivalutato il suo inserimento in gruppo. Nel frattempo Achille riprenderà ad allenarsi individualmente.

Virtus Bologna, che cammino in Eurolega

La Virtus nel frattempo sta facendo parecchio bene in Eurolega con tre vittore su quattro gare disputate. L’ultima è arrivata contro la Stella Rossa, battuta 85 a 79 con una grande prestazione di Tornike Shengelia, autore di 19 punti, 5 assist e sei rimbalzi. Sei punti in Europa che al momento li fanno stare al terzo posto. Dietro solamente alle due corazzate spagnole: il Real Madrid e il Barcellona, ancora imbattuti. L’unica sconfitta dei bolognesi è arrivata al primo turno contro Zalgiris. In Campionato continua il dominio: assieme a Brescia e Venezia in Italia sono l’unica squadra a non avere ancora perso. Un inizio di stagione più che positivo anche grazie all’infinito Marco Belinelli. L’impatto del Coach Luca Bianchi è stato ottimo: la speranza, sua, della squadra, della società e in particolar modo dei tifosi è che si continui a cavalcare l’onda dell’entusiasmo che sta portando grandi risultati.