Antonio Caprarica è pronto a debuttare sulla pista di Ballando con le Stelle. L’ex corrispondente della Rai da Londra sta per iniziare un’avventura per lui inedita, infatti per la prima volta si approccia al mondo del ballo. Il suo casting ha fatto piuttosto discutere per via dell’età avanzata, oltre 70 anni, ma è pronto a stupire tutti dimostrando di poter competere con gli altri e non essere così condannato ad uscire per primo. L’intervista esclusiva su TAG24 è stata anche un’occasione di parlare della nuova monarchia inglese con Re Carlo e dell’ultima attesa stagione di The Crown in arrivo su Netflix.
Antonio Caprarica a Ballando con le Stelle, la video intervista
Antonio Caprarica, Teo Mammuccari ci ha confessato che lei è condannato ad uscire per primo.
“Io devo dire che Teo Mammuccari ha opinioni un po’ confuse, un giorno dice che sono io il giorno dopo dice Rosanna Lambertucci. Secondo me lui lo fa come rito apotropaico, scaramantico, perché è assillato dal terrore di uscire per primo. Noi ce la metteremo tutta per dimostrare che è così e lui uscirà per primo”.
Nel corso di un’intervista con noi negli scorsi mesi aveva spiegato che Ballando con le Stelle non era nei suoi programmi, quanto è stata dura per Milly Carlucci corteggiarla?
“Si effettivamente c’è stato un corteggiamento, non così lungo come quello per Lino Banfi. È cominciato un paio d’anni fa, stavolta invece dopo aver trapassato i 70 anni ho pensato di poter fare qualcosa che non avevo mai fatto prima in vita mia. A quel punto ho accettato dopo aver anche convinto mia moglie perché come è evidente non sono un campione di fisicità. La sto acquisendo qui e spero di poterlo dimostrare durante la competizione”.
Cosa la affascina del ballo?
“Io adoro la musica e l’armonia, il movimento del corpo è assolutamente naturale. Nel ballo di vuole fatica e impegno, devi ricordare i passi e sincronizzare la memoria con il ritmo. È sicuramente affascinante”.
Che ne pensa della nuova era della monarchia?
“Guardi la nuova stagione della monarchia risente dell’uscita di un mito, la Regina Elisabetta non era più un normale essere umano”
Che ne pensa della stagione finale di The Crown in arrivo?
“Le prime due stagioni di The Crown sono state eccellenti per la qualità storica. Le ultime erano decisamente molto tendenziose e hanno perso di credibilità. Credo che si siano lasciati prendere la mano dalla fiction”
Ultimamente i giornalisti si stanno cimentando in ruoli diversi, penso a Cesara Buonamici opinionista del Grande Fratello e ora lei concorrente di Ballando. Che ne pensa?
“A me piace molto la contaminazione, credo che sia il segreto dell’evoluzione umana. Si sono contaminate le razze, le culture, più ci si mischia e più ci si capisce. Entrando nel mondo di Ballando con le Stelle sto comprendendo una realtà che non avevo mai frequentato prima, ma questo non vuol dire che entrerei in un reality. Quello non me la sentirei di farlo”.