A Dallas la preoccupazione è parecchia. Normale quando la tua stella, Luka Doncic, non scende i campo dai 5 minuti disputati contro il Real Madrid quest’estate. Stessa situazione Kyrie Irving è invece riuscito a recuperare a disputare l’ultima gara di pre season NBA contro Detroit, con numeri già più che buoni: 17 punti, 11 assist e 8 rimbalzi. Situazione molto più complicata per lo sloveno che il 9 ottobre, come riportato da Sky Sport, aveva subito un infortunio al polpaccio durante un allenamento.

NBA, Doncic rischia di saltare la prima con Dallas?

Definito da lui stesso come nulla di serio, dichiarazioni con cui il coach Jason Kidd non è d’accordo. Parlando con la stampa avrebbe dichiarato che non si sa ancora la data del ritorno della loro stella. La Regular Season riprenderà tra quattro giorni, l’esordio sarà contro i San Antonio Spurs di Victor Wembanyama. Con un Doncic in più i Dallas sarebbero certamente più sereni.

NBA, Terence Mann rimane ai Clippers

Il coach dei Los Angeles Clippers, Tyronn Lue ha voluto mettere le cose in chiaro dopo le voci degli scorsi giorni legate a Terance Mann. La prima notizia, come riportato da Sky Sport, è che sarà nel quintetto titolare composto da Russel Westbrook, Paul George, Kawhi Leonard e Ivica Zubac. Queste sono state poi le sue dichirazioni su un giocatore di cui non ha la minima intenzione di privarsi:

Possiamo metterlo in marcatura su Steph Curry o Damian Lillard, giocatori del genere. Oppure se c’è bisogno possiamo metterlo su giocatori più alti come Lauri Markkanen. La sua versatilità nel marcare più ruoli è la cosa che ha più senso in questo momento. Amiamo T-Mann e T-Mann rimarrà qui. Non è una cosa che ci preoccupa: rimaniamo lontani dalle voci e dalle speculazioni. È bello essere desiderati, fidatevi di me.

Dunque ufficialmente tolto dal mercato. Messaggio mandato a Philadelfia che puntava proprio lui in un ipotetico scambio con James Harden, desideroso di cambiare aria. Per arrivare al Barba, i Clippers al momento hanno offerto una prima scelta al Draft e uno scambio di scelte e contratti, pacchetto che i 76ers non hanno la minima intenzione di accettare. Nel frattempo la Regular Season è alle porte.