Incendio a Vellezzo Bellino del 20 ottobre 2023. In fiamme un allevamento di tacchini, nel rogo sono morti circa 10mila volatili: ingenti danni all’azienda agricola.
Incendio a Vellezzo Bellini del 20 ottobre 2023
Tragedia nel pavese, a Vellezzo Bellini, dove 10mila tacchini sono morti. Il rogo è scoppiato nella giornata di ieri verso le 15 nei capannoni di un’azienda di via Milano dove si trovavano 30mila volatili. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme nel giro di poco. Molti abitanti del posto hanno segnalato una colonna di fumo visibile anche da lontano. Non si conoscono ancora le cause del rogo, le indagini dei carabinieri potranno dire di più riguardo a quanto accaduto nella giornata di ieri.
L’altro rogo in un allevamento
Non si tratta dell’unico rogo scoppiato in un allevamento. La scorsa settimana il fienile di un allevamento a Milano è andato distrutto a causa di un incendio, ma in quel caso non sono morti animali. Questa estate, lo scorso 10 luglio, un allevamento di tacchini è andato in fiamme nel viterbese uccidendo 14mila volatili.