Alla vigilia del weekend di Austin negli Stati Uniti, Carlos Sainz ha svelato finalmente quando potrebbe arrivare il rinnovo ufficiale con la scuderia Ferrari. Il contratto del pilota spagnolo andrà infatti in scadenza nel 2024, per questa ragione da qualche settimana si sono intensificate le voci sul suo futuro. Nonostante i numerosi problemi accusati dal team di Maranello in questa annata, Sainz è comunque riuscito ad evidenziare una crescita rispetto al passato insidiando la leadership di Leclerc all’interno della scuderia.

Formula 1, Sainz annuncia il rinnovo: “Ne parleremo in inverno”

Tornando al rinnovo di contratto con la Ferrari, alla vigilia della giornata dedicata alle qualifiche di Austin, Carlos Sainz ha fissato una possibile data entro la quale potrebbe anche arriva l’accordo ufficiale con la scuderia. Queste le parole del pilota spagnolo pronunciate in conferenza stampa:

Mi sento bene con la vettura. Sono felice di essere in Ferrari. Credo che stiamo andando nella direzione corretta. L’inverno sarà un buon momento per parlare di futuro. Se loro sono contenti con me e io con loro, non vedo perché dovrebbero esserci problemi.

Formula 1, Sainz pronto per Austin: “Questo circuito mi piace”

Dopo aver chiarito le ultime sul suo rinnovo con la Ferrari, Carlos Sainz si è invece focalizzato sul Gran Premio di Austin. Un circuito affine alle sue caratteristiche, come spiegato dinnanzi alla stampa:

Mi piace questo tracciato, questo posto. E’ un’ottima opportunità per correggere gli errori in Qatar. Abbiamo cambiato alcuni pezzi per evitare di ricadere negli stessi problemi. Il serbatoio di benzina ci ha dato problemi in alcuni casi e speriamo che questo non succeda più.

L’obiettivo, dunque, è tornare subito sul podio:

Abbiamo cercato di risolvere per questo fine settimana e non penso che l’affidabilità sarà un tema nel breve termine. Sono pronto per scendere in pista e spero di poter tornare sul podio.