Era scomparsa da oltre dieci giorni dalla sua casa di Milano. Nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre il tragico epilogo. Il cadavere di Marta Di Nardo, 60 anni, è stato trovato nell’appartamento del suo vicino, Domenico Livrieri, 50 anni. Era nascosto in un vano del controsoffitto.

Donna scomparsa a Milano: potrebbe trattarsi di femminicidio

Il cadavere della donna, che non dava più notizie di sé dal 4 ottobre, è stato rinvenuto nell’abitazione del vicino di casa dai carabinieri e dai militari della sezione investigazioni scientifiche. I due abitavano sullo stesso pianerottolo in un stabile di via Pietro Da Cortona 14: le forze dell’ordine si trovavano nell’edificio per un sopralluogo in entrambi gli appartamenti.

Prima le tracce di sangue nella camera da letto dell’uomo, poi l’agghiacciante scoperta. Sul posto sono arrivati il Pm Leonardo Lesti, i vigili del fuoco e il medico legale, raggiunti intorno alle 21:15 dalla Polizia mortuaria.

L’uomo, che al momento non ha fornito spiegazioni né ammesso il delitto, è stato portato via in serata a bordo di una gazzella dell’Arma dei Carabinieri per essere condotto in caserma. Il 50enne è sospettato di essere l’autore dell’omicidio della donna: tuttavia non è stato ancora interrogato, né sottoposto a provvedimenti formali.

La vicenda

La denuncia della scomparsa di Marta Di Nardo, affetta da ludopatia e in cura dal Cps, era stata presentata dal figlio il 17 ottobre, dopo che per giorni non era riuscito a mettersi in contatto con la madre. La 60enne sembrava essere sparita nel nulla, con il telefono spento dal 4 ottobre.

Il suo appartamento era chiuso a chiave: per poter entrare è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, che sono passati da una finestra.

Gli investigatori stanno cercando ora di ricostruire le su ultime ore di vita: secondo le testimonianze raccolte la 60enne aveva problemi economici e rapporti quasi inesistenti con i suoi familiari.

Altri casi di sparizione a Milano si sono purtroppo conclusi tragicamente. Nel 2021 il 30enne Giacomo Sartori venne trovato morto impiccato in un casolare nel Pavese. Mentre a luglio di quest’anno il cadavere di un 20enne peruviano, scomparso da qualche giorno, era stato rinvenuto in un parco.