Difficile trasferta per la squadra campione d’Italia per questa 9ª giornata del campionato di serie A che gli pone contro un avversario ostico: dove vedere Verona-Napoli in Tv e in streaming?

Sfida molto delicata dunque per la squadra di Rudi Garcia al centro questa settimana di molte polemiche per i risultati che tardano ad arrivare rispetto all’anno scorso. La squadra ha cambiato solo la guida tecnica ma questo spesso risulta essere un particolare non da poco.

A nuovi dettami tattici corrispondono modi diversi di stare in campo e diverse letture sulle giocate sia offensive che difensive. Nonostante il modulo sia uguale tra Spalletti l’eroe del terzo scudetto e Rudi Garcia intercorre una grossa differenza di interpretazione per quanto riguarda il modo di difendere e di giocare a centrocampo.

I punti sono pochi e andare a conquistarli contro questo Verona non sarà sicuramente una passeggiata di salute soprattutto alla luce del fatto che mancheranno anche delle pedine essenziali, come Osimhen, Juan Jesus e Anguissa.

Il Verona nonostante il 16esimo posto frutto di 2 vittorie, due pareggi e ben 4 sconfitte in casa gioca bene e potrebbe impensierire molto la squadra ospite dal momento in cui davanti ai propri tifosi dà sempre il meglio di sé a prescindere dal risultato finale.

Verona-Napoli dunque si prospetta essere uno degli incontri più interessanti della 9ª giornata, i temi sul piatto sono tanti e potrebbero assumere dei contorni più ampi in caso di un risultato a sorpresa.

De Laurentiis in settimana ha mostrato l’indolenza di chi non riesce ad accettare la situazione di classifica attuale della propria squadra, chissà come reagirà nella prossima, sarà contento per la reazione dei suoi o sprofonderà in un attacco critico a cui spesso ci ha abituato?

Dove vedere Verona-Napoli in Tv e in streaming

L’anticipo Verona-Napoli sarà trasmesso in esclusiva su DAZN attraverso la sua applicazione scaricabile sullo store della Smart Tv. Se la smart Tv non è compatibile allora è necessario collegarvi una console (PS4, PS5 o XBOX One) o un device (Google Chromecast, Amazon Fire stick Tv)

La gara la si potrà vedere grazie all’app DAZN anche su tablet e smartphone o sul sito www.dazn.com raggiungibile da browser tramite il proprio PC.

Di seguito le informazioni in sintesi su Verona-Napoli:

  • Partita: Verona-Napoli
  • Data: 21 ottobre 2023
  • Luogo e orario: Verona-Stadio Bentegodi – ore 15.00
  • Canale tv: DAZN
  • Streaming: DAZN

Precedenti

I precedenti tra Verona e Napoli non sono poi così pochi In totale fra tutte le competizioni la squadra scaligera ha giocato contro quella partenopea 88 volte, Vincendo in 18 occasioni pareggiando 26 partite che subendo 44 sconfitte

Se invece andiamo a guardare gli scontri diretti tra le due squadre avvenuti solo in serie A il bilancio è il seguente: 13 vittorie gialloblu 15 pareggi e 32 affermazioni azzurre.

Arbitro

Arbitro della partita Verona Napoli valida per la non aggiornata di serie A sarà abisso. il direttore di gara avrà la collaborazione degli assistenti Mondin e Margani del quarto uomo Sozza e del duo aureliano Valeri impegnato al Var.

Le probabili formazioni

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric. Marco Baroni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. Rudi Garcia

Prossimi avversari

Dopo la partita del Bentegodi le due squadre per la 11ª giornata torneranno a prepararsi in vista di due impegni molto importanti.

Se il Verona dovrà affrontare la trasferta di Torino per giocare contro la Juventus sabato 28 alle 20:45 all’Allianz, il Napoli riceverà in casa propria al Maradona il Milan di Stefano Pioli.