Alla vigilia della sfida contro il Torino, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro. Dopo aver pareggiato contro il Bologna prima della sosta, la squadra milanese vuole ripartire e tornare alla vittoria. I nerazzurri avranno l’opportunità di riportarsi in testa alla classifica almeno momentaneamente, visto il posticipo Milan-Juventus. I rossoneri, nell’ultimo turno prima della sosta, si sono presi la vetta della classifica e ora hanno due punti di vantaggio sui rivali cittadini. Alla vigilia di Torino-Inter, sono arrivate le parole di Simone Inzaghi.

https://x.com/Inter/status/1715367896702967878?s=20

Torino-Inter, le parole di Simone Inzaghi

Dopo aver pareggiato contro il Bologna, l’Inter di Simone Inzaghi ha perso momentaneamente la testa della classifica (superata del Milan, ndr): contro il Torino, i nerazzurri avranno l’opportunità di tornare primi, anche solo per una notte. Ai canali ufficiali del club, l’allenatore piacentino ha parlato della sfida dell’Olimpico Grande Torino, che sarà caratterizzata da tanti duelli individuali: “Il duello sulle fasce sarà sicuramente  importante, ma non sarà quello l’unico settore del campo dove si deciderà la sfida contro il Torino. Ci sarà bisogno di una concentrazione e di una voglia di far bene molto alta perché ci aspetta un match molto intenso. Siamo il miglior attacco della Serie A? È vero, segniamo tanto e con giocatori diversi, ma sappiamo che possiamo migliorare ancora questo dato. Come? Allenandoci al meglio e trovando più gol anche con i nostri difensori, con i quinti di centrocampo…”.

Simone Inzaghi ha poi parlato dei punti persi contro Bologna, appunto, e Sassuolo: “Stiamo lavorando tanto sull’organizzazione difensiva. La classifica e il rendimento in Europa dicono che stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare ancora: nell’ultima partita, per esempio, abbiamo concesso due gol chiaramente evitabili e quindi dobbiamo fare progressi ogni giorno dopo giorno. Tutta la squadra deve partecipare alla fase di non possesso”, ha aggiunto.

“Lautaro giocatore di grandissima appartenenza”

Oltre ai temi tattici, l’allenatore nerazzurro ha anche parlato di Lautaro Martinez, il capitano nerazzurro: “Lautaro è un giocatore con una grandissima appartenenza e in questi anni lo ha dimostrato. È in continua crescita e chiaramente la fascia lo ha responsabilizzato ancora di più. Ha la fortuna di avere compagni straordinari che cercano di metterlo nelle migliori condizioni”.

A partire dalla sfida contro il Torino, l’Inter di Simone Inzaghi sarà attesa da un tour de force. Così ha concluso l’allenatore nerazzurro: “Sappiamo che sta arrivando una serie di partite importanti, tutte difficili, avrò bisogno di tutti i ragazzi. Dovremmo avere una concentrazione e una voglia di fare molto molto alta da qui al prossimo stop per le nazionali”.

Le probabili formazioni

I nerazzurri punteranno sul classico 3-5-2. La coppia d’attacco sarà composta da Lautaro Martinez e Thuram. In porta, invece, ci sarà Sommer. In difesa, invece, toccherà al terzetto composto da Acerbi, Bastoni e Pavard. Sulle corsie, invece, toccherà a Dimarco e Dumfries. In mezzo al campo, infine, ci saranno Calhanoglu in regia, con Mkhitaryan e Barella a chiudere il reparto.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Sazonov, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Seck, Vlasic; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.