La reunion dei Club Dogo è ufficialmente alle porte, dopo rumors e vari indizi sparsi per Milano – la città che ha visto nascere il gruppo rap – arriva un video sul profilo Instagram del collettivo con la partecipazione di Claudio Santamaria e il sindaco Giuseppe Sala.
Reunion Club Dogo: il video con Claudio Santamaria e Sala a Milano
La reunion dei Club Dogo sta entusiasmando tutti i fan del gruppo, il ritorno è ufficiale ed è previsto a breve. Intanto sui social arrivano alcuni spoiler: nel profilo Instagram ufficiale della band – aperto di recente – è comparso poco fa un video che ritrae l’attore Claudio Santamaria insieme al sindaco Sala nella cornice di Milano. La città di notte assume i colori e i troni della scena di un film, in un attimo sembra di essere catapultati nell’universo di Batman a Gotham City.
Ecco il video pubblicato sul profilo ufficiale dei Club Dogo su Instagram:
Il discorso di Claudio Santamaria nel video dei Club Dogo
Il video apparso poco fa nel profilo ufficiale dei Club Dogo su Instagram sta facendo il giro dei social, riscuotendo un gran successo e tantissime condivisioni da parte dei fan. L’hype è alle stelle: i due rapper Jake la Furi e Guè, insieme al produttore Don Joe tornano a condividere la scena musicale dopo dieci anni di assenza, nonostante i percorsi da solisti intrapresi dai due cantanti.
Il video è girato a Milano e ritrae la città al buio, di notte: lo scenario è molto suggestivo, tra i palazzi e lo skyline del capoluogo lombardo appaiono su un tetto il celebre attore romano Claudio Santamaria e il sindaco di Milano Beppe Sala. Una musica accende la suspance e precede il dialogo tra i due protagonisti, che sembrano parte di un film di supereroi. Il rimando alla trilogia di Batman di Nolan è immediato.
Ecco il discorso di Claudio Santamaria:
“Lo sente il suono che proviene da là sotto? Anche lei ha smesso di sentirlo? Si è impossessato delle nostre orecchie, in ogni locale, in ogni autoradio, in ogni telefono: è ovunque. Si fa piacere e poi dimenticare, ed è proprio questo il suo potere. Come le peggiori epidemie si è moltiplicato, ha costruito il suo esercito. Non possiamo permettere che vincano loro. Perché è venuto qui signor sindaco? Qualcuno una volta disse: ‘Sventurato è il paese che ha bisogno di eroi. Loro l’ultima volta sono andati fuori controllo ma è un rischio che dobbiamo correre per affrontare un rischio così grande. Sono l’unica speranza.”
E alla fine Santamaria scopre un telo che nasconde l’iconico proiettore usato nel film del pipistrello più famoso del cinema per attivare il bat- segnale. Nel cielo di Milano compare un fascio di luce nel cielo con il logo dei Club Dogo, il cane a tre teste.