Il caso che ha coinvolto Giorgia Meloni ed il suo ex compagno Andrea Giambruno ha in questi giorni coinvolto molto l’opinione pubblica e diverse persone hanno detto la loro sulla vicenda. Non poteva esimersi dal farlo anche Massimo Ferrero, che con il suo stile eclettico e sopra le righe ha dato un giudizio più che positivo su Meloni come politica e ironizzato sulle scelte extraconiugali di Giambruno.
Durante la trasmissione di “Ferrero non solo sport” di oggi 20 ottobre 2023, in onda su Radio Cusano Campus, Ferrero insieme al co-conduttore Gianluca Scarlata ha detto che il curriculum di Meloni parla da solo e lancia un monito: “C’è una bambina di mezzo, non mischiamo la politica con altre cose!”.
Massimo Ferrero loda Giorgia Meloni e ironizza su Giambruno: “Non capisce niente, è una donna bellissima e grande politica!”
Ferrero ha l’anima da showman e non perde occasione di dimostrarlo: magari in un futuro prossimo la metterà al servizio del Grande Fratello, ma nella trasmissione che conduce con Gianluca Scarlata parla a ruota libera di tanti argomenti, non solo sportivi. E a proposito di Mediaset, non poteva mancare un commento sui fuorionda che “Striscia la notizia” ha pubblicato in questi giorni e che hanno messo in forte imbarazzo Andrea Giambruno:
“Proprio perché fa questo tipo di programma, è sciacallaggio o non è sciacallaggio? Io dico solo una cosa: la Meloni è una donna, una donna, e non puoi essere frainteso. La Meloni c’ha gli attributi, la Meloni si è fatta una scuola di politica, è una donna brava, una ragazza che ha fatto un culo che non finisce mai e oggi è stata premiata, perché è anche brava, i risultati si vedono e fa anche la presidente del Consiglio“.
Per Ferrero, quindi, Meloni ha le spalle larghe e quelle capacità personali non solo per fronteggiare questa difficoltà familiare, ma le sono valse anche la presidenza del Consiglio a capo di un partito, Fratelli d’Italia, che ha fatto crescere di molto negli anni.
L’imprenditore cinematografico romano poi lancia un monito: non mischiare la politica con la famiglia, soprattutto quando è presente una bambina. Lecito che l’amore fra due persone possa finire, ma non che coinvolga una persona che non ha alcuna responsabilità. Piuttosto maliziosamente, Ferrero dice che la responsabilità è solo di Giambruno:
“Il problema è: non mischiamo la politica, se vogliamo parlare della Meloni parliamo della Meloni, non usiamo questi termini. Quello è il marito: l’ha lasciato, non l’ha lasciato, c’è una bambina, abbiamo rispetto per la famiglia! Poi perché si sono lasciati perché è finito l’amore, te l’ho detto, ha fatto bene, non entriamo in merito! Io so solo che guai a chi tocca la Meloni! Io ho avuto il piacere di conoscerla, l’ho incontrata varie volte, a parte che è una donna bellissima, chi se lo prende nel culo è il signor Giambruno che ha avuto la fortuna di stare vicino ad una donna così, che poi è presidente del Consiglio, si mette a fare, se è vero o no, tutte ‘ste cazzate: a Giambruno, non capisci un cazzo!“