Sarebbe un 57enne, vicino di casa della vittima, il sospettato numero uno per il tragico fatto di cronaca che ha riguardato una bambina di 10 anni, violentata e uccisa in Francia. A riportare i contorni della macabra vicenda è il quotidiano parigino Le Figaro.

L’episodio è avvenuto nel comune di Sedan, nel dipartimento delle Ardenne. Le indagini sono in mano alla polizia giudiziaria di Reims e al commissariato di Sedan.

Le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo nudo della piccola, di nome Loana, nella cantina dello stabile dove l’indiziato viveva. Il cadavere presentava segni di percosse.

L’uomo, che si è difeso di fronte al pubblico ministero di Reims parlando di una “caduta dalle scale“, è un conoscente della famiglia della bambina. Abita ad una cinquantina di metri da casa loro.

Bambina violentata e uccisa in Francia, una fonte della polizia: “Scena da film horror”

Dopo il caso dell’insegnante accoltellato e i vari allarmi bomba, dunque, un nuovo dramma scuote la Francia. Loana risultava scomparsa dallo scorso martedì 17 ottobre: dopo aver perso le sue tracce, la sua famiglia ha sporto denuncia alle autorità.

Il suo ultimo avvistamento risaliva alle 17.30 di quel giorno: alcuni testimoni l’hanno notata alla fermata dell’autobus che avrebbe dovuto accompagnarla a casa. Oggi, la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: una scena del crimine “degna di un film dell’orrore“, secondo una fonte della polizia citata da Le Figaro.

Le autorità francesi hanno aperto un’inchiesta per omicidio e stupro di minore.

L’agghiacciante sospetto di altre vittime

L’imputato è un volto già noto alla giustizia transalpina: si tratta di un pregiudicato con piccoli precedenti per reati stradali e una condanna a un mese di reclusione per furto nel 2017. I residenti della zona hanno raccontato che il 57enne fosse noto per la sua “passione per l’alcol“.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la vittima era avvolta in un lenzuolo. Intorno a lei sarebbe stata rinvenuta una “notevole quantità di sangue”: talmente tanto “che non può corrispondere a un solo corpo“. Per questo la polizia ha il sospetto che Loana non sia la sola vittima del presunto killer. Agli inquirenti il compito di scoprire di più.