Cristiana Ciacci figli ne ha cinque ma anche col padre ha un legame indissolubile. Dalla scomparsa di Little Tony, la sua attività musicale è aumentata ulteriormente e lo dimostra l’uscita del nuovo singolo “Stringimi forte” edito col suo progetto di Little Tony Family. Di cosa parli questa dolce canzone e cosa significhi essere cresciuta con il cantante di “Cuore matto” in casa lo ha raccontato ospite della giungla di Radio Cusano Campus Bagheera, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti. Ecco cosa è emerso durante il suo intervento, che è stato anche mandato in tv sul canale 264 del digitale terrestre.

Cristiana Ciacci figli, il loro coinvolgimento nei concerti

“Ho cinque figli e sono felice di quel che ho costruito. Alcuni, specialmente quelli più gradi, vengono ai concerti ma non amano girare nei camerini. I due più piccoli, invece, ci sguazzano come pesciolini in mare. Forse anche perché non hanno ancora il senso del pudore e tutto è solo puro divertimento.”

Sull’orgoglio di essere figli d’arte

“Dovrei cercare di tacere il fatto che sono la figlia di Little Tony, scomparso dieci anni fa? Ma perché? Ne sono orgogliosa. Tutto quello che sono lo sono grazie a lui e non ho bisogno di negarlo per affermare la mia identità. Sento di altri figli d’arte che non amano le domande sui genitori famosi. Io la penso diversamente. Ho promesso a papà di portare avanti l’eredità musicale lasciata da lui e lo farò in ogni modo. Pensate che con papà ci duetto ancora, in modo virtuale ai miei concerti.”

Cristiana Ciacci figli, come è cresciuta

“Sento spesso tante critiche sui figli d’arte. Sono raccomandati, sono cresciuti nella ricchezza, hanno avuto tutte le porte aperte. Io però aggiungo anche che, per mera fortuna, hanno respirato fin dalla nascita l’aria dei palchi. Io a cinque anni ero in tour con papà e vivevo i camerini e i backstage come fossero casa. Non ho una storia uguale agli altri. Ero sui set dei suoi figli dove giravano giovani come il Maestro Mazza.”

Sul senso della nuova canzone

“La mia “Stringimi forte” è una ballata struggente a cui sono molto affezionata. Nel testo ci sono tutte le frasi che davvero mi diceva mio padre e questo è un modo bello e artistico per continuare a vivermelo anche se non c’è più. Gli artisti sono soliti mettersi a nudo nei loro brani? Qua dentro c’è uno spaccato di vita vera che racconta con emozionante verità come vivevamo a casa.”

Sui prossimi live

“Dall’uscita della mia nuova canzone stanno uscendo tantissime date. Di certo mi ricordo che suoneremo nella bellissima Formia dove mi aspetto una serata magica. Invito tutte le pantere della Giungla di Radio Cusano Campus, comunque, a seguire i miei social perché là c’è il calendario aggiornato con tutte le novità.”

Ecco qua il podcast dell’intera intervista di Cristiana Ciacci:

https://www.radiocusanocampus.it/it/cristiana-ciacci-e-little-tony-family-stringimi-forte

Ecco il video di “Stringimi forte” di Cristiana Ciacci: