Infortunio Zapata, l’attaccante salta l’Inter. Fulmine a ciel sereno per il Torino. La squadra di Ivan Juric, infatti, dovrà fare a meno di Duvan Zapata. L’attaccante ha rimediato un trauma elongativo al retto femorale sinistro e dunque non sarà a disposizione del tecnico granata per la gara con i nerazzurri. Un’assenza importante, che priva il Torino di un elemento fondamentale per lo sviluppo della manovra offensiva. L‘assenza forzata dell’ex Atalanta è stata confermata dal bollettino medico del club, pubblicato poco fa sui canali ufficiali della società: “Duván Zapata ha riportato un trauma elongativo al retto femorale sinistro. La prognosi verrà definita secondo l’evoluzione clinica dell’infortunio”.

https://x.com/TorinoFC_1906/status/1715323087896375536?s=20

Infortunio Zapata, i tempi di recupero

Infortunio Zapata, i tempi di recupero. L’attaccante colombiano salterà al 100% la sfida di domani, che vedrà la squadra di Juric protagonista allo stadio “Olimpico – Grande Torino” contro l’Inter. Il trauma elongativo al retto femorale sinistro rientra tra gli infortuni più frequenti in un periodo come questo, ricco di gare disputate in tempo decisamente ravvicinato. Non dovrebbero essere molto lunghi i tempo di recupero. Zapata, infatti, potrebbe tornare a disposizione già dalla prossima settimana. La speranza è di recuperare l’attaccante colombiano per la prossima gara contro il Lecce, sabato 28 ottobre alle ore 18. Dopo il passaggio dall’Atalanta ai granata, concluso negli ultimissimi giorni di calciomercato, l’attaccante è anadato in rete in una sola occasione in sette presenze: gol realizzato contro la Roma lo scorso 24 settembre.

Ma chi sostituirà Zapata nella sfida di domani contro l’Inter? L’indizziato principale resta Toni Sanabria. L’attaccante sudamericano è uscito dai radar dell’undici titolare granata dopo l’arrivo di Duvan. Domani, contro l’Inter, l’occasione migliore per provare a tornare protagonista. Sin qui cinque presenze in campionato senza marcature per il paraguaiano, messosi in luce negli ultimi giorni più per notizie extracampo. Ha fatto il giro del mondo, infatti, il video di un presunto sputo che l’attaccante del Torino avrebbe indirizzato verso Messi in occasione di Argentina-Paraguay della scorsa settimana. Il primo gol della nuova stagione di Sanabria è arrivato ieri: decisivo, infatti, il timbro dell’attaccante per il successo della sua Nazionale contro la Bolivia.

Torino, la probabile formazione contro l’Inter

Sarà Toni Sanabria, dunque, a sostituire Duvan Zapata. L’infortunio dell’ex Atalanta consentirà all’attaccante paraguaiano di tornare in campo dal primo minuto. Nonostante sia rientrato solamente in giornata dopo le fatiche della Coppa America con la sua Nazionale, Sanabria resta favorito rispetto a Pellegri per una maglia dal primo minuto. Ma il ruolo di punta centrale non è l’unico dubbio che Ivan Juric avrà sino a domani. Oltre agli infortunati Djidji e Soppy, i granata dovrebbero fare a meno anche di capitan Buongiorno. Nel classico 3-4-2-1 dell’allenatore croato, Milinkovic Savic tra i pali, a guidare il terzetto composto da Sazonov, Schuurs e Rodriguez. A centrocampo, sugli esterni agiranno Bellanova e Lazaro, con Ilic e Ricci in mediana. Vlasic e Seck agiranno alle spalle di Sanabria.