Nella serata di ieri, giovedì 19 ottobre 2023 i Rolling Stones hanno lasciato i fans senza fiato esibendosi a New York per un concerto a sorpresa. Sui social girano tantissime foto e video che hanno catturato i momenti più iconici della live, tra cui l’ingresso di ospiti del calibro di Lady Gaga.

Rolling Stones, il concerto a sorpresa a New York

I Rolling Stones si sono esibiti ieri sera al Racket di New York – un club da 600 posti – per un concerto a sorpresa, per la gioia di tutti i fan che sono riusciti a partecipare all’evento. L’invito – che circolava in gran segreto – da parte della rock band si riferiva ad una “grande festa” per celebrare l’occasione dell’uscita del loro ultimo album, Hackney Diamonds, disponibile da oggi 20 ottobre 2023.

Jagger e la band hanno fatto il loro ingresso trionfale sul palco intorno alle 22 – in grande forma – e hanno dato il via al concerto con alcuni dei loro pezzi più famosi. Hanno iniziato con un tuffo nel passato, in un salto indietro al 1978 con Shattered. Poi dritti con due canzoni estratte dal nuovo album Hackney Diamonds, Angry e Whole Wide World. Dopo essersi esibiti in Gimme Shelter, il frontman degli Stones ha detto al pubblico:

“È il primo concerto che facciamo in un club di New York da parecchio tempo a questa parte. Venivo in questo locale quando si chiamava Highline. Poi si è diventato Blow e poi Powder. Comunque, è bello essere qui a fare un po’ di casino. E col prossimo pezzo ne faremo parecchio: si chiama Bite My Head Off. È la canzone di Hackney Diamonds con Paul McCartney al basso.”

Il video e gli ospiti del concerto

Tra gli ospiti avvistati al concerto a sorpresa dei Rolling Stones in un piccolo club di New York, nel pubblico sono stati avvistati star come: Daniel Craig, Elvis Costello, Rachel Weisz e Chris Rock. La live della leggendaria rockband è iniziata con il dj set di Questlove e Samantha Urbani.

Lo show ha visto arrivare l’artista più attesa dai fan presenti al Racket: la star di fama internazionale Lady Gaga che ha partecipato all’ultimo lavoro in studio Rolling Stones, esibendosi con loro nel singolo Sweet Sounds of Heaven, tratto dall’album Hackney Diamonds. La cantante è arrivata sul palco in forma smagliante, con indosso una tuta di pailettes molto luminosa. Dopo il duetto con Jagger, la popstar ha detto al pubblico: “New York, fate un inchino ai Rolling Stones”.

Ecco il video del concerto a sorpresa dei Rolling Stones insieme a Lady Gaga a New York: