Miriam Leone è un’attrice e conduttrice televisiva, vincitrice di Miss Italia nel 2008. Andiamo a scoprire i dettagli sulla sua vita privata e la sua carriera.
Miriam Leone: età, vita privata
Miriam Leone, nata il 14 aprile 1985 a Catania, ha trascorso la sua giovinezza ad Acireale, insieme alla sua famiglia.
La vincitrice di Miss Italia ha avuto una relazione di quattro anni con Davide Dileo, noto come Boosta, il tastierista dei Subsonica. Dopo la fine di questa relazione, ha cercato di mantenere la sua vita personale il più riservata possibile.
Dal 2019, Miriam Leone è impegnata in una relazione con Paolo Carullo, con cui si è sposata nel 2021. La coppia non ha figli.
Biografia
Miriam Leone fece il suo ingresso nel mondo della televisione nel 2008, partecipando al programma “Miss Italia”. Durante il corso del programma, venne inizialmente eliminata, ma successivamente fu ripescata e riuscì a vincere l’edizione di quell’anno, ottenendo anche il prestigioso titolo di Miss Cinema. Nel 2009, Miriam condusse il programma estivo “Unomattina Estate” su Rai1, in collaborazione con Arnaldo Colasanti.
Nel 2010, debuttò sul grande schermo, recitando al fianco di Elena Sofia Ricci in “Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso”. Nel 2016, ha avuto l’opportunità di condurre il programma televisivo “Le Iene” su Italia 1, affiancata da Geppi Cucciari. Nel 2018, fece ritorno al cinema con la commedia “Metti la nonna in freezer”. Verso la fine del 2021, ha assunto un’iconica interpretazione come Eva Kant in “Diabolik“, pellicola diretta dai fratelli Manetti. L’anno successivo, ricevette plausi per la sua straordinaria performance in “Corro da te”, in cui ha interpretato il ruolo di una ragazza disabile, recitando accanto a Pierfrancesco Favino.
Miriam Leone è anche un volto ben noto della televisione italiana, grazie alla sua partecipazione a diverse fiction di successo, tra cui “Distretto di Polizia” nel 2011, “La Dama Velata” nel 2014-15 e la serie “1992”, “1993” e “1994”, una trilogia dedicata agli eventi di Tangentopoli, in cui recitò accanto a Stefano Accorsi. E’ stata anche conduttrice del programma “Le Iene” su Italia Uno.
Oltre alla sua carriera in televisione e al cinema, l’ex Miss Italia ha svolto il ruolo di protagonista in numerose campagne pubblicitarie.