Quanto guadagna Tina Cipollari? La bionda opinionista è ormai diventata un’icona di “Uomini e Donne”, rinomata per i suoi toni coloriti e i suoi commenti spesso politicamente scorretti, oltre che per la sua rivalità con Gemma Galgani. Ma quanto guadagna esattamente Tina Cipollari per il suo ruolo di opinionista nel dating show di Maria De Filippi?

Quanto guadagna Tina Cipollari?

Secondo quanto rivelato da concorrenteonline.it, Tina Cipollari guadagna una somma considerevole, con un compenso che varia tra mille e duemila euro per ogni registrazione del programma.

Effettuando un rapido calcolo, tenendo conto delle cifre non confermate da Tina Cipollari, sembra che riesca a guadagnare oltre 10.000 euro al mese. Questo calcolo tiene conto del fatto che ci sono almeno cinque registrazioni mensili (escludendo le pause festive) che coinvolgono cavalieri e dame del trono over e i tronisti del trono classico.

Uno stipendio analogo a quello dell’altro opinionista di “Uomini e Donne”, Gianni Sperti (qui tutti i dettagli).

Biografia di Tina Cipollari

Tina Cipollari fece il suo ingresso nel mondo della televisione nel 2001, catturando l’attenzione come corteggiatrice di Roberto Maltoni in “Uomini e Donne”. Successivamente, Cipollari partecipò come tronista nel programma e scelse Daniele Scognamiglio, ma la loro storia durò appena due settimane. Tuttavia, Tina fu chiamata da Maria De Filippi a diventare un’opinionista sempre più presente nel programma. Grazie al suo look eccentrico, caratterizzato da capelli biondi voluminosi e abbigliamento vistoso, e alla sua schiettezza polemica, divenne un volto noto delle reti Mediaset e partecipò anche come opinionista a “Buona Domenica” accanto a Maurizio Costanzo.

Nel 2004, Tina Cipollari fece il suo debutto su Rai partecipando al reality show “Il ristorante”, condotto da Antonella Clerici, e si classificò al secondo posto, dietro all’ex pugile Gianfranco Rosi. Durante la stagione 2004-2005, fu spesso presente come opinionista in due programmi di punta della Rai: “Domenica In” e “La vita in diretta”.

Dopo un periodo di esperienze televisive locali, come “VipMania” nel 2005 e 2006, Tina si prese una pausa dal mondo dello spettacolo per poi fare ritorno il 13 maggio 2008, riprendendo il ruolo di opinionista in “Uomini e Donne”.

Nel 2016 ha preso parte al reality show di Rai 2, “Pechino Express”, condotto da Costantino Della Gherardesca, in cui, in coppia con l’amico Simone di Matteo. Ha anche ricoperto il ruolo di giudice nel programma di Simona Ventura, “Selfie – Le cose cambiano”. Oltre alla sua carriera televisiva, Tina Cipollari ha scritto tre romanzi insieme a Simone di Matteo: “Strane forme” (2013), “Miti e mitomani” (2014) e “No Maria, io esco!” (2015).